Spot a Torino -
Piemonte
Si tratta di un Hubba da 7 gradini, altezza ginocchio, abbastanza difficile da slideare, ma perfetto per grindare. La pavimentazione non è delle migliori soprattutto in rincorsa, ma è comunque skateabile. Sempre nello stesso posto si trovano anche una gradinata da 8 spazio 1e un bank di marmo bello difficile da skateare. L'illuminazione è perfetta sia di giorno che di notte. Questo è uno spot tenuto prezioso dai locals di Torino perchè si trova dentro una scuola media ed è skateabile solo di domenica o durante i periodi festivi, c'e un custode che vive nella scuola percui non si puo scavalcare per nessun motivo. Se volete skateare questo spot e se siete solo VERAMENTE interessati mandate una mail a albertochime2@hotmail.com .
l'half pipe si trova al parco ruffini e per i principianti si può anche utilizzare una pista da roller come pista piana per skate, è molto carina e anche liscissima
Area street composta da bank, funbox, quarter e mini (poco utilizzata per le curve sbagliate) situata in Corso Casle. E' un punto di ritrovo non solo per gli skater ma anche per street artist e studenti.
La zona è ben illuminata ed è possibile skatare senza problemi anche di notte, anche se in queste ore la zona non è consigliabile.
Il park è composto da due bank(uno grosso con un rail attaccato e uno un po'più piccolo),una lastra di cemento da flat con i bordi da grind e un QP, è tutto fatto di cemento skateabilissimo e si trova nei giardini di corso Vercelli vicino all'angolo di c.so Emilia e al parco giochi.
Questa mini rampa è situata nel cortile della palestra di arrampicata Boulderbar, in via Reiss Romoli 122/10.
Per tutte le info potete visitare il loro sito: http://www.boulder-bar.it/
Pool lunga 23 metri, larga 8, alta 1,60 Realizzata da Nelzi skateramps per il comune di torino. La pool è pannellata in solid surface, è pubblica, gratuita e non è illuminata. Si trova in via artom,a mirafiori.
DA ULTIMA SEGNALAZIONE LA POOL RISULTA ROVINATA AL PUNTO DA NON ESSERE UTILIZZABILE
I coping sono abbastanza sporgenti, (ma meglio un po' di piu', che incastonati nel cemento! ) Accanto al concrete, cè una piccola area street, con vari curb di forme e altezze diverse. Lo SkatePark è sempre aperto (24h), di libero accesso ed illuminato per session notturne. Si trova presso il parco Stura in Corso Vercelli
Il Piazzale Valdo Fusi nel centro di Torino, è una piazza rinata in versione skateabile, grazie all'inserimento di numerosi elementi pensati appositamente come strutture skeitabili e al tempo stesso elementi di arredo urbano il linea con la morfologia e geometria della piazza.
L’idea alla base del progetto nasce in seno alla AST (Associazione Skateboarding Torino). Essendo una piazza pubblica non esistono veri e propri orari; nonostante questo i ragazzi dell'associazione hanno stabilito le 22:30 come orario di coprifuoco, per rispettare la quiete dei residenti.
Micro rampa alta circa un metro, al coperto con tanto di flat.
La rampa si trova in via Borgaro e fa angolo con corso svizzera.
Spot in provincia di Torino -
Piemonte
Nell'area sportiva scolastica di Cafasse è stato inaugurato domenica 18 ottobre uno skatepark intitolato ad un ragazzo che purtroppo ha perso la vita in un incidente.
Il sogno di Paolo Re era avere uno skatepark nel suo paese, grazie ai suoi genitori che hanno lavorato con il comune questo sogno è stato realizzato.
Lo sketepark risiede in via Dott.Milone presso la scuola media "A. BROFFERIO" ed è sempre aperto.
Mini rampa altra 1.50 situata di fronte allo skateshop "Virus" di Feletto. E' accessibile a tutti gratuitamente in orario negozio quindi dal martedì al sabato dalle 10 del mattino alle 19.30. Per skatearla è necessario però essere tesserati UISP per motivi assicurativi. Per info 0124 490261
Lo skatepark di Giaveno, realizzato da Nelzi SkateRamps si trova in Via Colpastore davanti al Palazzetto dello Sport. L'entrata è gratuita ed è aperto 24/24h, ma è poco illuminato (c'è un solo lampione). E' dotato di una rampa alta oltre 2.5 mt ed una piccola area street.
Piccolo skatepark situato all' interno del giardino pubblico "Il Parco Paradiso", situato in Viale Radich.
Il park è composto da un piccolo bank per prendere la rincorsa e da un bump to bump con muretti. I due Rail sono stati purtroppo rotti e non sono più presenti.
In seguito ad atti vandalici, la mini che risultava inutilizzabile è stata smantellata insieme alle strutture da street.
Le uniche strutture disponibili rimaste sono la Micro construita da Nelzi Skateramp e un flat rail da 4 metri.
lo spot street piu frequentato dagli skaters poirinesi, situato in piazza morioni (al coperto e illuminato)in centro di poirino.perfettamente skateabile data la pavimentazione di cemento battuto liscissima in zona si trovano 4 gap di diverse altezze e alcune strutture portate dai locals(rail curbs...).spot divertentissimo per chi ama streettare( molto tranquillo senza persone che danno fastidio )
La skateplaza è situata all'interno del parco comunale di Rivalta di Torino, sono presenti diverse strutture tra cui, scale, rail, muretti, bump to bump, bank.
Mini rampa pubblica e gratuita in cemento alta 1,60 circa e larga 4 metri, situata a fianco di una pista di pattinaggio in cui si può fare flat.
Potete trovarla in Via Camillo Benso Cavour 25
purtroppo quando sono andato a pprovare la pista di rivoli ho scoperto che c'è un cartello che dice che la pista chiuderà (forse per ristrutturazione o per sempre)nel dicembre del 2008. un park costruito nel 2004, è una monoline con 1 quarter,un bank inclinato ed altro
Mini rampa rovinata un pò dalla pioggia ma skaetabile, è situata nel quartiere fiordaliso meglio noto come gescal di venaria reale davanti ai campi del venaria reale.
Per info 0119801514 - 3356865625 - admin@s0linux.com.
Skatepark monolinea composto da un quarter pipe alto circa 1,60 m, funbox di media grandezza con piramide, bank alto 1,50 m, e rail alto 30 centimetri. Si trova in fondo a via del Castello, a Vinovo. Si trova in fondo a via del Castello, a Vinovo.
SkateShop a Torino e Provincia
Segnala nuovo spot | Ostelli | Hotel | RSS | Top