Spot a Siena -
Toscana
Lo spot principale situato nel complesso dei palazzi è la piazzetta davanti il circolo arci: flat ampissimo e perfetto, per la maggior parte coperto da una tettoia (ottimo quando piove), vari manual pads e un muro con entrata inclinata per i wallride. Il complesso è molto grande e disseminati in giro potete trovare set di scale dai 4 ai 14 gradini tutti con ottima rincorsa e atterraggio, un ledge in discesa che si grinda e slida perfettamente e nel parcheggio dell’usl c’è anche un bank buono per tricks a “entrare”. Complessivamente uno spot completissimo. Data la dimensione del posto e gli spot un po’ nascosti è bene rivolgersi ai locals.
Anche qui gli spot sono un po’ sparsi. Questo spot si trova tra Via Don Minzoni e V.le Mazzini, lo riconoscete bene: ci sono un tot di palazzi tutti in marmo bianco. Sulla parte che da in Via Don Minzoni scendendo delle scale arrivate in un punto dove trovate un muretto abbastanza lungo (alto 35 / 40 cm) e un muretto in salita. Nella parte che da su V.le Mazzini vedete una scalinata con accanto un ledge, e vari muretti. Questo lo vedete bene perché è proprio sulla strada, ha davanti un marciapiede bello ampio che consente così di chiudere i tricks tranquillamente. Tutta la zona pullula di telecamere (essendo una banca), e i guardiani spesso mandano via. Meglio passarci nel fine settimana anche se non risolve il problema dei guardiani.
nel quartiere di san miniato nel complesso di eifici sopra gli impianti sportivi si trovano sparse 4 di queste terrazze con questi muretti perfetti e disposti in diverse posizioni. flat liscissimo, ma rovinato in certi punti
Spot in provincia di Siena -
Toscana
Mini rampa pubblica e gratuita, costruita da Cooping, situata presso il parco comunale di Abbadia San Salvatore. Alta 1,2 mt e larga 6 mt. Accanto ad essa è stata costruita dai locals un'altra mini alta 1mt con estensione a 1,2 mt larga 3,5-4 mt.
Colle Val D'Elsa o Colle (più brevemente) è a 20 min di macchina da Siena, trovate l’uscita sulla Siena - Firenze. Lo spot è in Via di Spugna accanto a P.zza Arnolfo di Cambio, il palazzo si riconosce bene: tutto in pietra con grosse travi rosso fuoco. Lo spot è situato sotto al palazzo, ebbene si in parte è al coperto: flat bello grande, muretti ovunque, scalinate da 3 e 4 gradini entrambe con ledge accanto, tutto in marmo durissimo e liscissimo. Nonostante nello spot si trovi anche un bar e un bancomat, nessuno rompe mai, i carabinieri passano di continuo e non hanno mai detto niente.
Sulla strada principale di Gracciano davanti a dei negozi ci sono 3 di queste scalinate con passamani. le rincorse non sono il massimo ma fattibili ed è skateabile solo a negozi chiusi.
Mini rampa privata larga 3,20 mt con due altezze, una da 60cm (raggio 150cm) e un alta 90cm (raggio 190 ) . Per chi fosse interessato si richiede solo un piccolo contributo per il mantenimento ed è necesario avvertire il proprietario .
Nel campetto della scuola media è presente un bank, un ledge e uno slide di 2 mt.
Per info: ainoconte@vodafone.it
SkateShop a Siena e Provincia
Segnala nuovo spot | Ostelli | Hotel | RSS | Top


(



