Spot a Milano -
Lombardia
Gratuito e sempre aperto lo skatepark del Parco Lambro (linea metropolitana MM2, fermata P.zza Udine). Facile e divertente con hip a 120° e isolotto per linee e transfers di fantasia, ha diverse altezze e una pseudo-spina (larga 50 cm). Il sabato e la domenica pomeriggio si riempe di skaters amanti della velocità e figli dei figli dei fiori che si rilassano nei verdi prati che lo circondano. Se avete poca dimestichezza con copings e corners andateci la mattina o il primissimo pomeriggio perchè dopo le 16:00 è sconsigliato imparare a droppare e a carvare, è il momento in cui gli skaters più smaliziati si svegliano e vengono per assaporare ogni centimetro di curva e di coping. Se venite a Milano è decisamente uno spot da non mancare! www.lambroskatepark.it
Di fronte ai 3 Siemens c'è questo bel murettone in marmo nero superliscio alto 50 cm e lungo 10 mt che sgappa sulla destra. Si puo' anche utilizzare come gap. Come i big 3 si puo' skateare solo di domenica causa guardie.
Skatepark pubblico (e Free) nei pressi del lago Idroscalo di Milano: l'area è vasta, il cemento è perfetto (tipo piste da pattinaggio) ma le strutture sono da pattinatori: due quarters alti 2 mt abbastanza larghi con in mezzo un funbox (bello grosso) con rail in parte (tubo contro tubo). Ci sono anche 2 banks e 2 rails. E' a 20 mt dall' acqua (balneabile naturalmente!). Venendo da Milano-Linate, il park è a metà del rettilineo che ha sulla destra il lago.
Occhio agli inviti per salire sulle strutture perchè ormai le lamiere sono tutte o quasi alzate.
si può raggiungere arrivando fino a san babila con la rossa e prendendo la 73/
Cinque gradoni larghi poco più di un metro l'uno con dei sottogradini costeggiano circolarmente la piazza dell'Arco della Pace. Il flat dei gradoni è liscio ed è facile da grindare.
A lato si può gappare giù ma la pavimentazione è in sanpietrino. Raggiungibile con linee 1, 19 e 61.
Piccolo skatepark in cemento all'interno di un giardinetto pubblico a fianco dei nuovi palazzi residenziali, situato all'angolo tra via Savona e la fine di via Leone Tolstoj.
Le strutture sono molto basse e in certi punti incoerenti, vi sono diversi bank, un funbox, due ledge e dei quarter.
ORA CHIUSO.
Realizzato nel gennaio 2007 da ignoramps il trinity skatepark è il primo vero skatepark indoor di milano in cui trovano spazio una mini rampa e una bella area street, con strutture bassine e tantissime linee. Il park è aperto dal martedì alla domenica con questi orari:
Lunedì chiuso.
Domenica - Giovedì' 10:00 - 22:00
Venerdì 15:00 - 24:00
Sabato 10:00 - 24:00
Le BMX entrano solo al Martedì e Giovedì e senza peg.
Contributi:
(Tessera iscrizione gratuita)
- Giornaliero = 5 Euro
- Tessera a punti, 10 giornalieri da usare quando si vuole entro un anno = 40 Euro (= 4 Euro al giorno)
- Tessera a punti, 20 giornalieri da usare quando si vuole entro un anno = 70 Euro (= 3,50 Euro al giorno)
- Mensile = 35 Euro (1,15 Euro al giorno)
- Semestrale = 90 Euro (0,50 Euro al giorno)
- Annuale = 135 Euro (0,37 Euro al giorno)
Per chi l'avesse già fatta: si porti dietro la tessera magnetica da ricaricare.
Tessere UISP (x l'assicurazione): verranno distribuite le tessere UISP di chi ne ha già fatto richiesta. Per chi non l'avesse fatta, bisognerà richiederla presso lo skatepark. Il prezzo è 9 Euro sopra i 16 anni e 5 Euro sotto i 16 anni.
I MINORENNI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DAI GENITORI O DA CHI NE FA LE VECI
Trinity Skatepark si trova a Milano in Via Cevedale, 5 Zona Bovisa.
Bowl con cradle e area street in cemento realizzate da Concrete con moduli prefabbricati.
La struttura è aperta dalle 7:00 alle 23:00, orari in cui viene aperto e poi chiuso il parco pubblico dentro al quale risiete la bowl.
Il parco è accessibile da viale Campania e Via Terenzio.
Per arrivare si possono prendere:
-Filobus: linee 90, 91, 93
-Tram: linea 27
-Bus: linee 45, 73
-Fermata ferroviaria: Dateo
Bowl privata in legno situata all'interno della sede bastard di Milano in un ex-cinema degli anni '40 molto particolare. Sviluppata su un area di metri 15x15 è alta mt. 1,85 con raggio 2,50. Contiene due hips, uno di 135° e l'altro di 120° alto 1,50 a formare un love seat, un estensione alta 2,50 e un corner stretto con elevator a 2,10.
La superficie, composta da tre strati incrociati ciascuno da mm. 6, è in betulla: solida e molto veloce.
La costruzione in acciaio e legno appoggia sopra una struttura metallica a circa 8 metri da terra ed è stata realizzata interamente a controllo numerico (come un grande puzzle) e assemblata in circa sei mesi grazie alla cooperazione di skaters amanti delle curve provenienti da tutta Italia.
La bowl non è aperta ai tutti ma riservata ai team riders di bastard e a tutti quelli che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Alcune informazioni sulla costruzione e altre notizie sono pubblicate sul blog di bastard e nel forum di SkateMap:
forum.skatemap.it/viewtopic.php?t=23000
Dietro Iper Portello sono presenti alcuni palazzi con una piazzetta dove il flat è buono e sono presenti murettini e qualche set di 2 scale.
Uno street spot easy dove impirare i primi trick ed allenarsi in flat.
Gratuita e sempre aperta,la nuova skate plaza è situata proprio dietro la stazione della metropolitana M1 di Lampugnano in un giardino pubblico. Il park realizzato dalla Concrete con moduli prefabbricati è di cemento, il flat è liscissimo e c'è molto spazio per girare senza scontrarsi. Le strutture sono in generale un po' basse; vi sono rail, jump, ledge (inclinati e ad angolo), bank, manual pad, un isolotto e una micro.
Situata proprio di fianco alla stazione dei bus e alla metropolitana di Famagosta (linea M1). Raggiungibile anche con la linea 95. Lo spot presenta diversi set di scale (da 4, 6 e 8) con muretti di ogni altezza e alcuni gap. Il flat è in mattonato, non da fastidio ma rallenta un po'. Non essendo una piazzetta di passaggio è quasi sempre libera da ogni disturbo; meglio comunque skateare di giorno, la zona non è molto raccomandabile.
Spot in provincia di Milano -
Lombardia
Presso il centro sportivo di Busnago (MI) si trova il Bugs Skatepark, un park gratuito aperto dal pomeriggio dopo le 15.00.
Il park comprende:
In quel della Milano Est c’è uno skatepark creato da Nelzi skateramps nel 2004, è situato all’interno del centro sportivo di Carugate ed è facilmente raggiungibile in auto prendendo la A4, uscita Agrate Brianza, piu’ o meno 15 min dall’uscita di Bergamo andando verso Milano; per chi viene dall’ovest il discorso è identico, basta andare direzione (VE). All’uscita prendere per Carugate e dopo un paio di chilometri siete arrivati, chiedete del centro sportivo. La fontana è a 50 metri, vicino il campetto da calcio. Strutture: un quarter alto 1,2 mt e largo 3 mt, un fun box alto 60 cm con muretti su entrambi i lati (muretto solo su parte piana alto 45 cm, muretto salita-piano-discesa alto 65 cm circa), bank ad hip di 90° alto 1,2 mt e largo 3,5 mt, un cassone a due altezze di 35 cm la parte bassa, 60 cm quella alta e lungo circa 3 mt una micro alta 1,1 mt e larga all’incirca 4 mt realizzata dai ragazzi del CST (recentemente ripannellata in skatelyte o un materiale plastico molto simile che l'ha resa molto veloce), un rail alto 40 cm e lungo 3 mt circa, in piu’ i soliti new jersey, bancali, assi etc. L'ingresso è gratuito, ma se si è tesserati al CST è ancora meglio! Per ogni info visitate: www.carugateskateteam.it
Uno dei pochi posti skateabili di Cassina. Il flat è ottimo e liscio e il territorio è molto grande. Si può skateare ovunque, basta stare attenti ai passanti (per questo, il giorno più adatto è la domenica: potete stare sicuri ke nessuno vi da fastidio.) Lieve rampa in discesa con gradino, all'entrata principale e due gradini di mattoni nel lato della piazzetta, con panchine di marmo lisce e senza schienali. C'è anche un lungo corridoio che termina con una mini rampa naturale sempre di mattoni che da al parcheggio, ma lì il flat è sconnesso e messo male, vale la pena skatearci solo per due grind di metallo vicino al cancello. Per chi è un principiante o solo per chi vuole un attimo di svago con trick semplici e ampi spazi, il posto è molto adatto.
SEMI BOWL situata nel Parco dell'Acqua, nel comune di Cormano (MI), raggiungibile dalla stazione di Sesto FS con la linea 729 per Cormano, la fermata è quella dopo il sottopassaggio di Cormano. Il parco è lì vicinissimo, e la bowl si vede anche da "lontano". Nella mappa dal satellite si vede in fase di costruzione, dall'estate 2008 è completato e pronto allo skateboarding! è presente una parete abbastanza incazzata per la rincorsa e per trick, poi la bowl è divisa in 3 sezioni di altezza 1,30/1,40 mt, con incazzature leggermente diverse a seconda della sezione. Nella parte soprastante sono presenti 2 rail tondi lunghi e grossi (10 cm diametro), con ottima rincorsa. Davvero un bel park, con fontanella e kebabbaro a poco prezzo vicini.. unico problema i bambini in bici e a piedi che ci vanno, ma la soluzione è polso fermo e cattiveria e non rompono! buona skateata ragazzi!
Mini combi bowl in cemento molto divertente all'interno del Parco Travaglia.
E' pubblica, sempre aperta e con una ottima illuminazione notturna.
UPDATE: Verrà inaugurato a settembre e fino ad allora l'illuminazione notturna non sarà funzionante... è comunque possibile skaterlo fin da subito.
Nuovo skatepark monoline con quarter, funbox e bank realizzato dal Comune di Cusano Milanino e situato presso il parco Chico Mendes in via Monte bianco. Pubblico e gratuito, aperto tutti i giorni fino alle ore 21,00
si trova a nova milanese.c'è 1 bank to bank con tanto di rail e di fun box a lato nn è molto grande ma il divertimanto è assicurato.su flat si trovano 1 rail rotondo e 1 quadrato,c'è 1 mezzo pipe e una discesa da dovce prendere la rincorsa.si puo sk8are tutta la settimana xchè è 1 centro sportivo. sempre nel centro vicino allo sk8park si trova 1 bellisimo pipe di metallo piu grande e alto di quello del trinity.
Skatepark situato presso i campi da tennisi in PIazza dello sport composto da una linea funbox quarter e bank, un paio di bank a hip un manual pad ed una flatbar. Per accedere è necessario tesserarsi con il gestore dell'impianto. L’orario di apertura è il seguente: dal lunedì alla domenica, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, nei mesi di apertura delle scuole dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Lo skatepark da Rho è ad ingresso gratuito e i cancelli sono aperti fino alle 10, in estate però si può sfruttare l ' entrata del bar per accedere al park fino ad ora tarda. Il park è costruito in legno, le strutture presenti sono: 2 quarter,1 mini, diversi fun box e bank con muretti rail e scalini.
Il park è stato ristrutturato a Maggio 2011.
bellissima mini alta 1.60 m costruita da paolo nelzi da 7 mesi quindi nuova e tenuta bene, con raggio morbido ma che lancia allo stesso tempo, gratuita e senza orari. L'ubicazione e' via turati, chiedere del bar fatto a treno, la rampa e' subito dietro.
Per arrivarci bisogna andare dietro all’ esselunga delle torri lombarde, sulla via emilia. E’ uno street spot completo: il terreno e liscissimo, ci sono sei gradoni grindabili lunghi 20 mt e alti circa 30 cm, un set da 4 scalini con rincorsa molto lunga e un muretto lunghissimo abbastanza basso (circa 50 cm) e in discesa perfetto per i boardslide. Oltre alle varie gap c’e’ una piazza enorme. Vicino allo spot ci sono tre fontanelle.
Lo skatepark è situato dietro il cimitero di Segrate, vicino a una pista di macchinine in Via R. Morandi , ed è composto da un quarter, un bank, un funbox con rail e un box;
il quarter e il banck sono alti circa 1.70 m.
SkateShop a Milano e Provincia
Segnala nuovo spot | Ostelli | Hotel | RSS | Top