Spot a Biella -
Piemonte
Rail da 8 gradini con tubi tondi sui lati abbastanza stretti, non troppo alti e con buona rincorsa. L'unico difetto è non avendo il supporto in centro sembrano un po "rimbalzosi". Per raggiungerli chiedete delle Torri vicino al CDA, è un enorme parcheggio. I rails si notano subito ce ne sono 4, 2 per scalinata, putroppo spesso ci sono macchine parcheggiate, meglio mattina o sera nei festivi.
Gap situato in Biella centro (dove ci sono i rail). Gap dell'aiuola alto come gli otto dei rail ma un po più corto, l'unica merda, ha il gradinetto prima di ollare. Utilizzabile spesso verso l'ora di pranzo o comunque quando il parcheggio è vuoto. Di fianco si trova un gap simile ma di misure tipo Andrew Reynolds, improponibile per gli umani.
A Biella in P.zza del Mercato Vecchio, dove c'era il pattinaggio si trova un muretto costituito da una gradinata da 5 in marmo bianco che si grinda/slidea da dio e con il fondo che forma un buco divertente da passare grindando il ledge. Spot molto easy dato che il ledge è basso e il fondo un po brutto comunque molto skateabile. Andateci muniti di scopa e magari qualcosa per grattare via la sabbia che la gente ci incolla sopra per non farci skateare. Non ti cacciano via ma bisogna sempre pulire. In opzione si può usare la scalinata come drop ma la rincorsa e l'atterraggio sono molto corti.
Spot con flat liscissimo e 4 grosse fioriere quadrate con panchine in marmo bianco grindabilissime e slideose su ogni lato (quindi 16 muretti) con possibilità di skateare in session i 3 gradini adiacenti. Per raggiungerli chiedete del CDA oppure dell' Esselunga! L'unico pacco è che si può skateare solo pochi minuti se è domenica o cmq a esercizio chiuso se no arriva il guardiano, oppure peggio i carabinieri e si rischia una multa di 50 €. (o addirittura il sequestro del mezzo!)
Nuovo Concrete skatepark inaugurato nel giugno 2008 e situato in piazza falcone presso l'area del mercato. Ci potete trovare qualche transizione una mezza piramide bank gaps, murettti vari e qualche linea un po naif.
Spot in provincia di Biella -
Piemonte
Mini rampa pubblica e gratuita costruita da Cooping, situata presso il parco comunale di Brusnengo. Alta 1,2 mt e larga 6 mt.
Mini rampa pubblica e gratuita, costruita da Cooping, situata presso il parco comunale a Cossato. Alta 1,2 mt e larga 6 mt. Recentemente rimessa a posto anche se i coping restano un po' sporgenti
Mini alta circa 1,5 mt e larga 3-4 mt. Abbastanza tranquilla e divertente, pubblica e gratis, esternamente cade un po' a pezzi causa tamarri circostanti ma la struttura in se funziona. Per arrivarci dovete chiedere dove si trova il comando dei vigili urbani oppure i campetti da basket o il campo da calcio del Vigliano. La struttura si trova in un parcheggio ed è illuminata anche la sera.
SkateShop a Biella e Provincia
Segnala nuovo spot | Ostelli | Hotel | RSS | Top