Spot a Roma -
Lazio
A pochi metri dal Porto turistico di Ostia, il park è gestito dall'associazione Oasi Verde e realizzato da Iou Ramps. Presenta una parte street a 3 livelli, una minirampa di 1,7 mt e una microrampa di 1,2 mt. The Spot Skatepark si trova in Via D.Baffigo, 143. Per raggiungerlo in macchina da Roma prendete Via Cristoforo Colombo fino ad arrivare alla rotatoria sul mare, girate a destra e andate dritti fino in fondo per svariati chilometri, vi troverete di fronte l'entrata del Porto Turistico, lo skatepark è proprio li dietro sulla destra. Con i trasporti pubblici: prendete il trenino per Ostia da una delle fermate della metro linea B Piramide, San Paolo o EUR Magliana, scendete alla stazione Lido di Ostia Centro e da li proseguite con l'autobus numero 1, 5 o 15. Per info e contatti: www.thespotskate.it.
Lo scorso novembre 2008, in occasione della finale della Vans Cup, è stata montata una bowl in legno, ex spark, con tanto di copertura!
Spot storico di Roma situato nel quartiere EUR. Puoi trovare panchine di marmo, una scala da 6 con muretti dritti laterali, un gappone che da sulla strada e un passamano di ferro largo 20 cm. Il flat e le panchine sono parecchio rovinati. Nelle immediate vicinanze potete trovare numerosi spot quali scale (set da 7 lunghe o all'imps da 2 a 6), gap, muretti, wheelies e rails. Se non vi va di esplorare da soli chiedete ai locals. Spot non illuminato. La fontana si trova dall'altra parte della strada sul lato sinistro. Attenzione: TUTTA l'area è capillarmente sorvegliata da videocamere.
Uno dei gli spot più belli e più completi d'Italia. Si tratta della città universitaria della Sapienza, facilmente raggiungibile con la metro alla fermata Policlinico. C'è tutto quello che puoi immaginare: curbs di tutti i tipi, scale di tutte le dimensioni, wheelie pad, passamani di differenti misure e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo è un bel pò che la sorveglianza non ci lascia skateare percui il consiglio è quello di andare in max 2 persone e, con la tavola ben nascosta durante gli spostamenti, skateare mordi e fuggi i vari spot.
L'indirizzo è Via dell'acquamarcia 51 a 500 metri dai bank di Pietralata.
Da settembre c'è un funbox più grande con rail regolabile su quattro altezze diverse.
Per tutte le info potete andare su http://elninoskatepark.tk/
In Via Portaportese si trova questa piazza piena di blocks grindabilissimi e panchine da ollare. Provvisto di fontana e di luce. E' consigliabile non andarci in tanti perché spesso nella piazza c'è molta gente. Non skateabile la domenica per via del mercato. Affianco la piazza,dall'altra parte del marciapiede,c'è una piccola area dove ci sono dei piccoli rails slaidabili e due mini banks.Più in là si trova la fontanella per bere.
Per arrivare basta scendere a EUR Fermi (linea B) e attraversare la strada andando verso il laghetto.
Il famoso Bileaudollie non è più skateabile.
Piazza con panchine e piccola scala di grandezza variabile. Si trova nel centro storico in Corso Vittorio Emanuele. Lo spot è illuminato, meglio non andarci nei periodi di alta affluenza di turisti.
Un pò perché è segreta un pò perché non so come ci si arriva, se volete skatearla dovete chiederla ai locals. Si trova comunque fuori Roma e un must è skatearla insieme all'ottimo Manuele Mariotti.
Il "Bunker skatepark" ha terminato i lavori di ristrutturazione, al momento sono presenti le seguenti strutture realizzate dalla WOOD WAVE project and build ramp : 2 Quarter, 3 Bank, doppia MINI con spina e roll'in alta 1,50 m e larga 6 m, 1 scalinata, 5 linee progressive di Fun Box con Rail, Muretti, scale, Rainbow. Il Park è dotato d'impianto d'illuminazione e musicale (quest'ultimo attivo solo il week end e durante i contest). Presso il BUNKER si effettuano corsi di skate di vario livello in vari orari . Per questioni legate alla tipologia delle strutture il park non è concepito per ospitare le bmx.
Il park è situato a viale Kant 305 a pochi metri da via nomentana con possibilità di ampi parcheggi limitrofi è inoltre presente un punto di ristoro coperto. Il park è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 tranne il mercoledì, il costo dell'ingresso è di 4 euro, sono anche disponibili vari tipi di abbonamenti ad entrate, mensili ed annuali, che garantiscono un notevole risparmio economico. Per l'iscrizione all'associazione con copertura assicurativa dell'atleta(che è obbligatoria) è necessario venire muniti di un valido documento d'identità se minorenni bisogna venire accompagnati da un genitore o da chi ne fà le veci all'atto dell'iscrizione e pagare la quota pari a euro 20 valida un anno solare.
INFO LINE:
Alessandro (COIS)
320 8307773
woodwavepark@alice.it
In fondo a destra dell'entrata del mercato potete scorgere un piccolo spot composta da una piazzetta con marciapiedi e un gradone alto + o - 30cm ferrato (la dimensione varia).. ottimo per fare grind stall e cavolate varie. E' consigliabile andarci il pomeriggio dopo la chiusura del mercato, infatti non c'è nessuno e si rivela un posto molto tranquillo per fà casino.. con gli scarti del mercato (tipo cassette della frutto scatolati e pannelli) si possono improvvisare strutturine per una sesion volante.
Conosciuto anche col nome di "Ghetto", è il tipico spot adatto agli amanti del flat, ma allo steso tempo è arricchito da numerose panchine (meglio portarsi la cera), un dosso naturale ed un ingresso rialzato di una bocciofila adiacente alla piazza ottimo per l’ollie manual. È provvisto di fontanella, ma pur disponendo di illuminazione notturna le luci non vengono sempre accese. è raggiungibile prendendo il 558 in direzione "viale delle gardenie" alla fermata della metro A Lucio Sestio.
Il primo skatepark in cemento della capitale si trova in via Stabilini, nel popolare quartiere di Cinecittà.
Ci trovate una pool a fagiolo, un paio di piramidi, muretti inclinati, gap, qualche transizione rail e banks tutto abbastanza semplice.
Se per andarci usate il navigatore, impostate come destinazione Via Libero Leonardi 106
Davanti alla fermata della stazione "La rustica", sono preseti alcuni muretti da diverse altezze e qualche panchina.
Piazzale di cemento liscio, con una zona centrale,di mattonelle, e varie "rampette naturali" con una statua di ferro sorretta da una base di marmo grindabile. I marciapiedi sono di 30 cm perfetti per creare piccole run.
Per arrivarci si deve prendere Viale Kant (dove si trova il Bunker Skatepark), proseguire dritti fino al bivio per Viale Marx girare a sinistra alla rotonda per Viale Rousseau, girare a destra su Via Voltaire e siete arrivati.
Si consiglia di skaitare la mattina verso le 10.30 - 11.00 oppure dalle 17.30-18.00 perchè i condomini del quartiere non sono tolleranti verso lo skate.
Spot in provincia di Roma -
Lazio
Tantissimo ottimo flat tipo pista da pattinaggio ed una leggera pendenza lungo tutta la circonferenza, no illuminazione, no fontanella vicino ma non si viene mai cacciati, l'ideale è portarsi dietro qualche struttura tipo grind rail o bank. Sarebbe davvero uno splendido skatepark a lasciarci qualche struttura in maniera permanente!!
Lo skate park è situato nella zona Bricchetto a ridosso della stazione ferroviaria, realizzato da Iou Ramps. Il parco è composto per ora da un Quarter, un FunBox e un Bank. Inaugurazione entro Luglio 2008. Per info e contatti MAIL: info@thestation.it MSN: thestation@hotmail.it TEL: 076630619
Piccolo park monolinea ad opera di Cooping. Il park è conposto da bank a hip, funbox con muretto e rail piano discesa e quarter.
Il park non è difficile da raggiungere, è situato presso il Parco Fluviale che si trova all’entrata di Colleferro, non lontano dai resti della vecchia mini comunale.
Non è assolutamente possibile girare in BMX!
Lo SkatePark Fiumicino e' stato creato in un parco pubblico situato nel paese di Fiumcino, zona Isola Sacra per accedere alle strutture è necessaria l'iscrizione.
Nello skatepark si possono trovare una Mini, funbox, bank, rails, jump, lo skatePark e' munito di recinzione perimetrale con entrata solo per gli skater. A pochi metri e ci sono fermate autobus da/per ostia.
Si trova a via isonzo è la seconda a destra bisogna entrare in un campo. Io fra qualche giorno vado a fare domanda per fare una strada e per farlo continuare. Ci proverò.
SkateShop a Roma e Provincia
Segnala nuovo spot | Ostelli | Hotel | RSS | Top