Spot a Padova -
Veneto
Situato sotto i palazzoni della Stanga, il trib è uno spot formato da varie piazze attaccate tra di loro e parti sotto i portici con flat di marmo perfetto. Anche il resto del flat è ottimo, purtroppo però i muretti hanno lo spigolo tondo e non sono il massimo per grind e slide, sono comunque abbastanza larghi da starci con la tavola sopra per gap o manual. Ultimamente la polizia, che ha una sede proprio lì vicino, interviene spesso per cacciare gli skaters soprattutto durante gli orari di lavoro. L'illuminazione è buona e si riesce a skateare tranquillamente anche col buio. Ci si ritrova in questo spot ogni sabato e occasionalmente ci sono strutture portate dai locals. Per raggiungerlo coi mezzi Stazione Fs di padova, poi autobus "Diretto Piazze" (il capolinea è proprio la piazza). Dall'autostrada uscita PD est poi dritti per PD, alla rotonda con semaforo sono quei gran palazzoni rossi sulla destra)
Street spot con muretti di diverse altezze, un flat rail abbastanza alto e altre strutture improvvisate. In settimana è difficile skatearci a causa delle molte persone che vanno al centro commerciale e dei frequenti controlli della polizia. Da poco sono anche stati messi dei cestini davanti agli spigoli di alcuni muretti, ciò nonostante rimane quasi pienamente skateabile.
Spot in provincia di Padova -
Veneto
Micro rampa alta 1m e larga 3m realizzata da RriderHouse shop e messa a disposizione di tutti. Si trova non lontano dal negozio.
Piccolo ma divertente skatepark monolinea in cemento costruito da IOU RAMPS, adiacente ad un parco pubblico, composto da: quarter altezza 1.65 larghezza 3.25, bank altezza 1.65 larghezza 2.50, funbox composto da una piramdide piu' muretto, strutture self-made tipo rail e ledge in flat. Come arrivarci: Uscita Padova est, seguire per Ravenna, Chioggia, Piove di sacco. Una volta arrivati a Piove di sacco, seguire le indicazioni per Zona Industriale e/o Bosco di Pianura,lo skatepark è situato in via Copernico. L'entrata è libera e ci si può andare a qualunque ora e in qualunque giorno. Inoltre è presente anche un sistema di illuminazione ottimo. P.S. Portatevi dietro dell'Autan perché ci sono sciami interi di zanzare!
Ampia rincorsa in marmo con due scalini grindabili.Atterraggio non dei migliori,buonissima illuminazione.Di fronte ci sono le scuole medie con tre bei gradini,scarsa illuminazione.Per raggiungerlo dalla chiesa proseguire dritto è sulla sinistra.Skaitabile il pomeriggio e la sera evitare la mattina dato che c'è di fronte la polizia.
Due bank, 1 curb e un rail costruiti dall'Associazione Skateboard Project Association di Padova. Le strutture sono mobili. Vengono utilizzate dal progetto di animazione di strada di Selvazzano: il giovedì dalle 16 alle 19.30 - il venerdì dalle 16.00 alle 23.00 (illuminate). Vi trovano agli impianti sportivi Ceron di Selvazzano Dentro, via Euganea 52 - 35030 Selvazzano Dentro. info: 329.2108194 - animazionedistrada@gmail.com
Lo skatepark è gestito dai ragazzi dell’Ematoma Xteam ed è frequentato tutto l’anno indirizzo: parco comunale via Olimpia Solesino PD Nel sito: http://ematomaxteam.googlepages.com troverete tutte le info, mappa compresa
SkateShop a Padova e Provincia
Segnala nuovo spot | Ostelli | Hotel | RSS | Top