Uno dei migliori spot d'Italia: illuminato, muretti in ogni angolo, flat di tutti i tipi, scalini, bank, gap, manual pad, tutto incerato e deserto. Girando per il CD si trova un po’ di tutto, è una zona molto molto ampia e offre una gran varietà di street spots:
Piazza grande: davanti al palazzo di giustizia, questo è lo spot più frequentato, ci sono vari set di 3 scalini con muretto, alcuni gap grandi e piccoli, delle lamiere in ferro utilizzate come jump e qualche flat rail, uno spazio per il flat immenso e anche muretti in curva e grate da ollare. Ben illuminato.
Fontana: si tratta di una fontana vuota, di forma quadrata, stappabile in tutti i modi possibili, alta circa 1,4 mt, di fronte c’è un manual pad lungo circa 3 mt e alto quanto un marciapiede, poi alcune piccole piattaforme in ferro grindabili e slidabili. Ben illuminato solo da un lato.
Piattaforme: spot dal flat liscissimo, poco illuminato però. Una piattaforma è un gap alto circa 1,6 o 1,7 mt con scalino all’estremità; lo spot consiste in questa serie di gap, sconsigliato a chi non ama i gap “altini”, ma ne vale la pena solo per il flat, poi vi sono delle grate e dei piccoli porta piante da ollare.
Ottagonale: piazza molto grande, con muretti a volontà molti dei quali sono ancora da incerare. Uno spazio circolare al centro e alcune pendenze alle 2 estremità, ottime per prendere velocità o da usare anche come bank volendo, niente di chè alla fine, però davvero originale. Ottima illumiinazione.
Wall: si tratta di un bank incazzatissimo usato per i wallride, davvero divertente, fronteggiato da una serie di muretti slideabili se incerati.
Panchine: serie di panchine, alte circa 50 cm, ben incerate e lunghe circa 2 mt, qualche grata da ollare, lì vicino c’è una serie di scalini lunghi, davvero ottimi per delle flat session e andando verso le piattaforme, quindi poco dopo, c’è una bella scalinata da 10. Zona panchine poco illuminata.
Piazzetta: si tratta di una piazzetta in rilievo. Salendo gli scalini ci si trova in questo fantastico posticino, pieno zeppo di muretti grindabili, slideabili, per i manuals o stappabili in tutte le salse. Illuminazione molto scarsa. Essendo molto piccola è consigliabile skatearci in massimo 5 skaters.
Qualche consiglio: girando si può trovare molto altro. Gli spot segnalati si trovano in zone differenti, comunque per alcuni di essi vi sono i cartelli, poi ci sono anche i locals che vi possono indicare. Attenzione, questo paradiso è deserto, soprattutto la sera, ed è molto rinomato per la gentaccia che vi si può ritrovare, dal tossico allo stronzetto col coltello che vi fa una rapina, più la gente dei rioni malfamati, ovviamente sono casi abbastanza rari, ma è consigliabile skatearci in più persone e tirar fuori videocamere ecc. solo quando si è in un bel gruppetto. La pula si fa vedere, talvolta rompono i coglioni, in determinati luoghi, ma ormai sono abituati.