In P.zza Dante, nel centro di Bergamo, si trovano al pomeriggio gli skater bergamaschi. Non ci sono strutture o elementi architettonici da skateare, tranne qualche piccolo rail e jumps portati dai locals stessi.
Piccolo skatepark in cemento realizzato da Concrete e situato al Villaggio degli Sposi, un centro sportivo in Via Promessi Sposi, vicino al provinciale, tra Bergamo e Lallio. E' composto da un quarter, un bank e un funbox bassino con muretto e rail. Il flat è stato di recente ri-cementato.
All'interno del centro sociale Paci Paciana, alle porte di Bergamo, in direzione Dalmine, era presente un piccolo skatepark indoor che comprendeva: bank, funbox e quarter e altre cosine.
Ora le rampe non sono più presenti ma se qualche local fosse interessato a sbattersi, ci si potrebbe informare presso il centro sociale per chiedere la possibilità di costruirne di nuove.
Concrete bowl progettata e realizzata da Cooping e Pablo baruffo situata presso il parco del Polaresco ed accessibile gratuitamente tutti i giorni dalle 10:00 sino al tramonto. casco obbligatorio e protezioni cosigliate.
Skate park situato in via Broseta prima del benzinaio erg, ci sono un quarter, un bank e un fun box carino con rail e muretto. L' unica cosa brutta è che il flat è in asfalto quindi un po pericoloso, a parte questo è un bel park.
per info: http://www.facebook.com/group.php?gid=122067367819760
Skatepark situato presso il parco adiacente le scuole medie di Azzano. Al centro si trova un mini-pipe con transizione davvero stretta e difficile da skateare, alto 1.80m e largo 4m. Attorno ci sono bank e quarters di varie altezze e transizioni che si possono unire a piacere in molte combinazioni e un box. Inoltre ci sono 2 rail tondi: uno dritto e l' altro curvo, entrambi lunghi 3 metri circa e alti 20-25cm circa. Ci sono moltissimi muretti abbastanza alti (circa 60-70cm) slideabili. La pavimentazione del park non sempre è bella: solo nella zona attorno al mini-pipe è perfetta, nella zona dei rails è piuttosto rugosa. Il park è recintato e aa sera non è ben illuminato, vi consiglio di andarci di giorno.
Posto al coperto, flat liscissimo, i local hanno costruito delle strutture, 3 rail 2 box , 1 bump to bump un po strano e delle panche che slideano e si possono usare tranquillamente come gap! se volete noi siamo sempre la! dalle 3.. 4 fino alle 8 di sera..e' sempre aperto il parco, x la luce basta andare a chiedere al bar vicino, loro ve le accenderanno tranquillamente! ps. attenti che girano i pank e i truzzi drogati che a ogni stronzata tendono a far abbotte
Spot a Brembate, fuori dal paese, dopo il ponte, il bankino è figo e bello ripido. Pero e' un po stretto, trick tipo fs o bs flip si fanno a fatica. Cmq e' figo anche far trick entrandoci. Il flat non e dei migliori pero' ci si riesce a skeitare!
A Calcio (bassa bergamasca) presso il centro sportivo/area feste potete trovare una rampa. Il problema è che il raggio della rampa è ok, ma manca il coping e il flat è un pò lungo. Meglio ubriacarsi al bar di fronte!
4 scale con un flat di mattonelle abbastanza lisce e buona rincorsa, con 4-5 metri di atterraggio. Si trovano davanti all'ufficio delle poste, in parte alla chiesa, nel caso vi fossero le moto dei postini di solito nn hanno il bloccasterzo e si possono spostare... se tt va bene non dovrebbero cacciarvi, o non prima di una mezzoretta...
6 gradini con flat liscio (ormai ci sono alcuni buchi nel cemento, ma non danno fastidio) dietro i magazzini del Media World del centro commerciale di Curno.
Facile da raggiungere, è consigliato in orari in cui il centro commerciale è chiuso (verso le 21-22 nei giorni feriali e il sabato, nei giorni festivi dopo le 20), perchè alcuni dipendenti ti cacciano via, altri no.
Subito accanto alle crocette, difronte alla caserma dei carabinieri, piccola piazza con 2 gradini, gap di erba accessibile quando il parcheggio accanto è vuoto, muretto grindabile, e buon pavimento. Divertente per imparare senza rischi di polizia. Di solito si trovano i local di Curno. Piccola gelateria di fronte per rinfrescarsi.
davanti all'universita' a Dalmine, c'e' un pad wheelie fighissimo, skeitabilissimo ( tranne che nelle ore dell'uscita delle scuole, almeno che non vogliate essere messi sotto da qualche mamma impazzita ) e un dosso che funge da transfert che spara un bel po'po'
Interamente realizzato in cemento con un’ottima area street con muretti di tutte le forme e dimensioni, wall, bank, hip. In più è presente una piccola pool molto bassa ma divertente.
Skatepark pubblico con 1 micro half-pipe, 2 quarter separati da un bank, funbox con muretti e rail a wedge ramp.si trova nella zona delle piscine comunali.
Nelle vicinanze del "Paci Paciana" c'è un parchetto dove potete trovare un bel bank e dei muretti alti 40/50 cm. Lo spot è divertente e la gente non rompe i maroni.
Prima di entrare nel parcheggio del centro commerciale Esselunga di Nembro si trova un bank molto poco inclinato e lungo con superficie skateabile fatta di piastrelle e con rincorsa di circa 15 mt. Andando dietro il centro commerciale ci sono delle scalinate di 6 gradini ognuna. La rincorsa è breve (circa 4 mt - 5 mt per ognuna di esse) e sono affiancate da passamani skateabili nella parte piana finale. Ci si può andare tranquillamente senza essere cacciati.
in questa piazza sono presenti due manual pad con due piccoli gap, è presente anche una scala da 4 gradini, il flat è buono e la rincorsa è ottima. In caso di poggia scarsa è possibile skaetare lo stesso grazie alla piccola tettoia.
A Romano di Lombardia presso il piccolo centro commerciale il Borgo potete trovare una scalinata, dei muretti e gap semplici (potete ollare dal parcheggio atterrando in strada). Consigliabile andarci di notte il tutto è illuminato.
Zona scuole medie di Torre Boldone. C'è un bello spot street (chiamato "le panche di Tower boldone") composto da varie pache grindabili e slideabili tranquillamente alte 30 35 al massimo 40cm. le panche si trovano nel parcheggio dell scuole e ce ne sono 5 o 6. si possono fare session molto lunghe perke le panche si trovano nel parcheggio che in lunghezza sarà 100 metri. ci sono anche moltissimi cubi e panche di cemento grezzissimo da ollare e basta nn grindabili tantomeno da slideare. zona tranquilla nessuno ha mai rotto le balle. l'illuminazione notturna è poca e di sera è meglio nn andarci per nn disturbare la quiete pubblica.
Sembra che ultimamente sia pericoloso skateare a causa delle guardie.
All'oratorio di Torre Boldone si trova una scalinata da 6 con pochissimai rincorsa a meno che non si entri nel bar (quando è aperto) con lo skate e si prenda rincorsa da lì o si prenda la rincorsa lateralmente. Qua e là per lo spot si possono trovare panchine grindabili in metallo.
Piccolo skatepark situato al centro sportivo comunale a fianco dalla statale n°42 realizzato da alcuni locals con il supporto di Provenzi sport e a&f company. E' sempre aperto e non ha ancora un impianto di illuminazione. Ci potete trovare 3 quarter, due curb, un rail, un bank to ledge e un nuovo funbox con muretto erail quadrato piano-discesa..
8 Scale e 6 scale con atterraggi un po' grezzi ma skateabili di fronte al teatro. Per arrivare andate a treviglio e chiedete per l'oratorio di s.agostino, e li chiedete per il teatro, che e' nella via dopo.
Sulla ciclabile di Villa di serio si trova questo piccolo skatepark pubblico con strutture iouramps: una mini rampa alta circa 1.5 m lunga 5;una linea comprendente bank e quarter di 1 metro con manual pad su due livelli in mezzo
Al parco Bicocca è stata costruita una mini in cemento larga circa 6 mt e alta 1,5 mt, con coping molto incassato nel cemento. La mini è aperta tutto l' anno a tutte le ore ed è gratuita, le luci del parco rimangono accese fino a mezzanotte e consentono di skateare in condizione di penombra la rampa. Intorno alla rampa ci sono anche alcuni piccoli gap e 2 muretti slidabili.