Oggi, come succede da ormai 8 anni a questa parte per volere della IASC è la giornata mondiale dedicata allo skateboarding aka il Go Skateboarding Day. Un giorno in cui chiunque abbia una tavola anche se ferma in un garage o in un baule da mesi, dovrebbe mollare per qualche ora quello che fa di solito ed uscire a skateare, da solo o in compagnia non è importante.
Anche se non pare esserci tutto quell'hype che ha caratterizzato questa giornata negli anni scorsi, ci sono un po' di eventi sparsi per l'Italia a cui vale la pena partecipare se siete nei dintorni.
Blue Distribution tramite emerica organizza come ogni anno il Wild in the Streets, una pacifica scorrazzata per le vide del centro cittadino. Meeting point comunicato all'ultimo e destinazione quasi ignota fino alla partenza. Le città che prendono parte quest'anno sono 6:
- Milano: Milano Centrale ore 15
- Roma: Stazione Termini ore 15.30
- Padova: Green Records Via Giotto 10 ore 15
- Fidenza: Free Life Shop Via Bacchini/Piazza Garibaldi ore 16.30
- Lecce: Stazione Centrale ore 15
- Torino: Skateboarding's Finest Via S. Massimo 5bis ore 15
A rendere più interessante la migrazione spontanea quest'anno Emerica e 6:00AM anno indetto anche un photocontest aperto a tutti. Il regolamento è semplice: dovete documentare la gioranta ed inviare lo scatto per voi più bello e rappresentativo all'indirizzo mail wildwithcamera@gmail.com. La foto migliore verrà pubblicata sul prossimo numero di 6:00AM e premiata con un box di prodotti Emerica.
A Vicenza invece si festeggerà in bowl con i Dj di zucka skateboarding per festeggiare il compleanno del Gonz. Dalle 19:00 alle 23:00
Ovviamente se dalle vostre parti non si segnala nulla degno di nota, non vuol dire che non possiate uscire di casa e farvi una skateata. Happy Go Skate Day!
Commenti da facebook
Commenti degli utenti di skatemap
ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.