Qualche giorno fa Strange Skateboards ha rilasciato il primo promodel della sua storia dedicato al diciottenne veneto Angelo Netto e per celebrarne il debutto gli stranges ci hanno mandato un paio di video, pubblicati anche sul loro blog, con uno scorcio di ignoranza del Martinazzo ed un breve ma potente montaggio messo insieme da Daniele Zennaro, dedicato all'uscita della tavola illustrata da Alessandro Casazza. Complimenti Angelo!
Visto che l'ocacsione ci è parsa ghiotta e vista la curiosità e la confusione che l'argomento suscita nel nostro paese abbiamo anche posto un paio di domande a Davide sull'argomento :
Cosa significa essere pro per strange boards, oltre ovviamente ad avere, una tavola con il proprio nome ?
Essere spinto di più dal punto di vista della comunicazione, cataloghi, poster e essere prediletti per i tour o le mission che devono rappresentare il marchio. Significa ricevere più materiale e potersi permettere altri piccoli lussi. Questo dal punto di vista concreto. Il lato astratto é quello di essere diventato ancora più importante per noi. La piccola differenze che passa tra il fidanzamento e lo sposarsi.
Negli altri paesi essere pro per una boardcompany significa avere supporto economico oltre che tecnico dal proprio sponsor. Qui siamo sicuramente moltopiù piccoli rispetto ad altre realtà ed è sicuramente più difficile; voi come vi muovete? I vostri rider hanno uno stipendio e/o una percentuale su ogni tavola venduta con il loro nome ?
In america anche gli amateur prendono soldi ma non é la nostra realtà. Sigh.
Abbiamo adottato (anni fa) la royalty sulla tavola. Questa però faceva aumentare il prezzo della tavola stessa e così se ne andavano a vendere meno o comunque il cliente sceglieva altri modelli. Un nostro pro rider per il passato ha preso dei soldi con l'arrivo del Pro Model. Poi però le ristrettezze economiche non ci hanno permesso di dare continuità a questa modalità. In pratica Angelo é solo "più illuminato" ma non prende soldi da Strange. Per adesso. Poi si vedrà.
Commenti da facebook
Commenti degli utenti di skatemap
Puttana se è migliorato, uno degli skater più tecnici in suolo italico,se solo poppasse un po la velocità..
grande angelo!
grande angelo veramente pesi i tricks nel clip
e che pesate!
bel pezzo. bravo angelo
ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.