Ebbene si, ci siamo di nuovo! Per la terza volta consecutiva, Roma è capitale europea dello skateboard: dal 6 all'8 Ottobre ETNIES EUROPEAN OPEN, finali assolute STREET e VERT, sia maschile che femminile! "Beh", direte voi, "sai che novità!?!", perchè si, v'avemo abituato bbene, quel ch'è nuovo è, che per accontentare voi truck umani affamati di coping, quest'anno la location cambia un po'. Un bel po' direi... Infatti questo gran bel pezzo d'evento si svolgerà... rullo di tamburi (e solo di quelli!) e squilli di trombe (...) nello STADIO DEI MARMI, presso il Foro Italico! Il connubio tra THE SPOT ed ETNIES ha reso vero un evento che in Italia solo 5 anni fa sarebbe stato praticamente IM-POS-SI-BI-LE.
Per quanto concerne l'area street, sarà allestita dal MITICO PRESIDENTE IOU-rAmpS Andreas Schutzenberger su una superficie totale di 3500 mq (me sa che se semo allargati...), mentre il vert vedrà i migliori rider d'Europa sfidare la mostruosa KINGSIZE II HALFPIPE di Red Bull (15 x 18 x 3,80 m.)! Per conoscere la lista completa dei partecipanti di diritto, questo è il link: http://www.skateboardeurope.com/contests/EuropeTop100.pdf
Si tratta dei 100 che hanno diritto a saltare le prequalifiche di venerdì 6, ma chiunque può partecipare, la formula è OPEN!
Il montepremi sarà come al solito ricco, e consterà di euro 10000 per ciascuna delle due categorie in gara!
La manifestazione sarà sponsorizzata da ETNIES, WESC, BLUE DISTRIBUTION, RED BULL, ACTIVISION, EASTPAK, NIXON e vede il supporto di Regione Lazio e Comune di Roma e la collaborazione di STUDIO MULTIMEDIALE HANGLOOSE e FORUM GRANDI EVENTI.
"Riuscire a portare di nuovo a Roma gli ETNIES EUROPEAN OPEN è stata una grande soddisfazione, perchè è il risultato di un percorso iniziato da totali profani tre anni fa, profani che si sono presi a cuore un mondo. E' stato un percorso duro, in quanto noi, che siamo ancora una "piccola realtà", calata in un contesto comunque di nicchia, abbiamo dovuto confrontarci con realtà commerciali ed organizzative enormi. Aver ottenuto di svolgere l'evento nello Stadio dei Marmi ci mette di fronte ad una grande occasione e ad una grande responsabilità. Ci assumiamo questa responsabilità, consci che è una chance senza precedenti di dare visibilità al nostro mondo in paese che sta soffrendo una crisi d'immagine dello sport. Il mancato supporto dato a questi sport minori è la diretta conseguenza della mancanza di strutture e di palcoscenici importanti. Ci auguriamo che quest'evento possa aiutare almeno un po' a correggere il tiro. E' una grande responsabilità, ma in fondo: "tutti gli uomini che si studiano di superare ogni altro vivente, con somma energia conviene si adoprino per non trascorrere la vita nel silenzio, come le bestie che la natura fece chine in terra e solo ubbidienti agli impulsi del ventre" (Sallustio "La congiura di Catilina")"
Commenti da facebook
Commenti degli utenti di skatemap
sto giro facciamo na clip super seria pig
:°D
ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.
La figata (spero) è che ci sia il coinvolgimento anche di un botto di gente esterna.
Qui si pensava addirittura di stampare dei volantini da portare nelle scuole, noi romani siamo fieri di quest'evento e vogliamo sfruttarlo per diffondere al massimo la nostra cultura.
anzi se c'è qualche romano volenteroso che voglia darci una mano mi mandi una mail a fabio-[at]-skatemap.it