Commenti ( 1 ) Pubblicata da Albo Martedė 10.02.2009 alle 9:01:26

made for skate

Ogni tanto una parentesi cultural-letteraria non guasta e anche se non si tratta proprio di una novità uscita ieri credo meriti quantomeno una menzione tra queste pagine.

Il libro in questione si chiama Made for Skate e riassume in circa 400 pagine la storia delle scarpe da skateboard, dalle origini sino ai giorni nostri raccontando storia ed evoluzione non solo dei prodotti ma anche dei marchi e delle persone che gravitano attorno ad un'industria da 800 milioni di dollari l'anno.

Oltre a vecchie pubblicità. foto di vecchi e nuovi modelli che hanno fatto la storia dello skateboarding il libro contiene commenti e interviste di designer e pro skater come Arto Saari, Lance Mountain, Mark Gonzales, Natas Kaupas, Tony Hawk, Steve Caballero, Ed Templeton, Todd Bratrud, Andy Howell, James Arizumi,  Jeremy Fish, Adrian Lopez, Brian Reid Chad Muska e Paul Rodriguez.

Se volete conoscere un po' più a fondo la storia della gomma che consumate sulla carta vetrata è decisamente un libro da avere. Per farvi un'dea di cosa vi aspetta, sul sito potete "sfogliare" qualche pagina per farvi un idea dei contenuti.

La casa editrice è GinkoPress, e il suo codice ISBN è 9781584233480, è distribuito in tutto il mondo per cui non dovrebbe essere difficile reperirlo nelle librerie italiane, anche online.



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: fatcri   Titolo: da avere assolutamente  [12.02.2009]
Preso stamattina...
Un dovere averlo nella propria libreria per i nostalgici con capelli sempre pių bianchi... o anche senza capelli!

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia