Commenti ( 61 ) Pubblicata da Skatemap Sabato 26.04.2003 alle 22:00:00


6:00AM N°7 è Fuori!

In questo numero:
- Lugano Skatepark storia e retroscena della costruzione dello skateaprk svizzero
- Ed Templeton Un intervista esclusiva rilasciata in occasione della mostra tenutasi a Roma. Ed racconta se stesso lo skateaboarding e la sua arte
- Photo Virgin Max Calviati Max è uno dei migliori skater del Sud Italia, viene da Napoli sudia Archeologia e skatea niente male.Fotografia by Nicola Favaro
-Interview Lorenzo Fonda Otto pagine di skateboarding e illustrazioni in una "Full Lenght interview" decisamente al di fuori dalle righe. Fotografi Luca Carta
- Secret Spot La Pool Abbandonata fino ad un mesetto fa nella provincia Trevisana era possibile skateare una Pool abbandonata... Non una cosa alla Alva Boyz, una piscina "olimpica" con alcune amenità a mò di Street Course.. Lo spot è stato demolito, 6:00AM ve lo racconta...Fotografia by Felice de Sena
-Skater's Life Giorgio Goes to Russia Lo sapevate che giorgio qualche tempo fa è volato a Mosca per registrare uno spot televisivo per la Mountain Dew? 6:00AM vi racconta questa esperienza attraverso le parole del protagonista

ed inoltre: Six Question "Marco Mina", Angolo del Disgusto, Blank Panel, Contact Sheet, Retina ed altro ancora

In Copertina Ale Martoriati Fotografato da Mirai Pulvirenti

Fonte: Luca Basilico



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap

#1 Scritto da: IlCalvo   Titolo: MODNA POWER!!  [28.02.2006]
BELLA CERBEEEEEEEEEEEERRRRRR!!!!!!!!!!! =)))

germi di tutto il mondo
unitevi!!
#2 Scritto da: cane   Titolo: ???  [28.02.2006]
pietro germi?
#3 Scritto da: nonno fuenta   Titolo: faccioli rules  [28.02.2006]
faccioli ha spaccato con quel articolo, a quando la sua intervista?
MORE WORDS TO FACCIOLI!!!!!!
figata pure l articolo sulle chincaglierie skateanti , bella guid
#4 Scritto da: marziano   Titolo: copertina  [28.02.2006]
che ollie abiurdo!!! e in completo flat sembra!
#5 Scritto da: basilio   Titolo: che tristezza!!!  [28.02.2006]
6am e' osceno costa e devi vedere sempre i 4 amichetti del basilico con foto pure brutte un esempio l'ollie dell'americano con la tavola in impennata ecc ecc....un giornale di skate deve essere pieno di foto e non di articolini cazzuti e di pubblicita'
#6 Scritto da: basilico   Titolo: risparmia  [28.02.2006]
e compra altre riviste.
#7 Scritto da: ale formenti   Titolo: non piangere tesoro, la mamma sta arrivando...  [28.02.2006]
mi spiace che il giornale non ti piaccia, noi ci mettiamo tutta la passione, il buon cuore e l'amore che nostro signore gesù cristo ci distribuisce ogni giorno per fare le cose al meglio. osceno è una bella parola, me la scriveva sempre la maestra sul dettato. oppure l'ho letta sulla copertina di qualche pornomag? probabile. sono molto contento che basilico abbia molti amici, pensa a non averne manco uno, deve essere triste vero? che mi dici dei tuoi? peccato per le foto brutte. a essere sinceri volevamo mettere una foto dell'americano in impennata col motorino, venuta benissimo, una bella foto con tutti i faretti in giro tipo hollywood ma la kawasaky non voleva, perciò abbiamo scelto quella con la tavola, ma c'era dietro un bel tramonto non ti è piaciuta? non sei romantico. hai mai portata la fidanzata a vedere un tramonto? hai una fidanzata? hai un tramonto? cercane uno, magari ti farà felice. oppure una fidanzata...magari è meglio e non te lo meni più, che ne dici? pensa questo...ci sono foto brutte, vero? come mai le foto (brutte o belle) con le tue manovre non ci sono per niente? rode vero? nè foto belle nè foto brutte nè foto tue. hai ragione che c'è troppa pubblicità...non se ne può più. facciamo così...mettiamo insieme un euro per ogni amico di basilico (e sono tanti) e facciamo un bel giornale gratis, a colori e in edicola...ma sempre senza foto tue. sucababy. ALE
#8 Scritto da: satana   Titolo: si,ma...  [28.02.2006]
magari basilio ha scritto le cose in modo rude,ma anche voi non sapete accettare le critiche.probabilmente pochi vi esprimono commenti negativi su 6am di persona (per amicizia o timore di scazzare) ma vi assicuro che il commento di basilio rappresenta degnamente il pensiero di taanta gente (e non solo i soliti ai quali non va mai bene niente) alla quale ho sentito parlare del vostro magazine.
che ci siano troppo poche foto di riders italiani è un dato di fatto,che ci siano troppi articoli che i lettori vorrebbero vedere rimpiazzati da foto di tricks pure,che in "retina" ci siano solo 3 tricks per numero pure,e così via.
purtroppo la gente quando paga un giornale ha aspettative un po' piu' alte rispetto a quando se lo prende gratis in uno skateshop.
il mio personale consiglio è quello di:
-aumentare lo spazio dedicato allo skateboarding ridimensionando le parti che riguardano musica ed argomenti meno attinenti allo skateboarding in senso stretto.
-cercare di proporre per ogni numero almeno un' intervista lunga e due check out (come in wimpy).in questo modo anche i ragazzini che leggono il giornale si sentiranno spronati a spaccarsi per migliorare perchè prima o poi "toccherà anche a loro".
-curare piu' la validità di una foto dal punto di vista del trick (anche se fotograficamente uno scatto non è il massimo ma il trick è pesissimo gli skater apprezzeranno ugualmente).

non per fare inutili paragoni,ma freestyler questo l'ha capito e ogni numero è pieno di foto con poche "distrazioni" intorno,e questo lo ha rivalutato molto tra i lettori,nonostante sussistano certe pecche dovute all'ignoranza skateistica del photo editor.

graficamente 6am è apprezzabile ed è fatto da gente che sicuramente di skateboarding ne sa,e questi sono ottimi presupposti per produrre una rivista coi controcoglioni.
speriamo bene per le prossime uscite.
font
#9 Scritto da: basilico   Titolo: --__--  [28.02.2006]
-aumentare lo spazio dedicato allo skateboarding ridimensionando le parti che riguardano musica ed argomenti meno attinenti allo skateboarding in senso stretto.

font di musica ci sono te max 4 pagine ogni numero


-cercare di proporre per ogni numero almeno un' intervista lunga e due check out (come in wimpy).in questo modo anche i ragazzini che leggono il giornale si sentiranno spronati a spaccarsi per migliorare perchè prima o poi "toccherà anche a loro".

I check out ci saranno, le intrviste lunghe mi paer ci siano sempre state a parte forse un numero su 7... Font hai notato che le interviste di questo numero 2 una lunga e una corta sono state fatte a due skater mai comparsi prima su di una rivista di skate?


-curare piu' la validità di una foto dal punto di vista del trick (anche se fotograficamente uno scatto non è il massimo ma il trick è pesissimo gli skater apprezzeranno ugualmente).

Una foto bella è una foto bella...sia che si tratti di un trick che di una faccia...le foto brutto di trick belli non dovrebero essere pubblicate proprio perchè sono brutte.

-non per fare inutili paragoni,ma freestyler questo l'ha capito e ogni numero è pieno di foto con poche "distrazioni" intorno,e questo lo ha rivalutato molto tra i lettori,nonostante sussistano certe pecche dovute all'ignoranza skateistica del photo editor.

Forse gli skater dovrebbero smetterla di guardare le manovre e i vestiti e cominciare a rendersi conto che lo skateboarding non sono solo passamani e ollie flip... credo che questo ti font gia lo sappia e la speranza e che 6:00AM con il suo lavoro cerchi di dire lo stesso.... se poi gli "skater" non lo capiscono.... bhe pegio per loro.


#10 Scritto da: Costantini   Titolo: a proposito di foto......  [28.02.2006]
Una sola cosa e non perchè le foto su questo numero non mi siano piaciute, ma perchè dal Mirai non vi fate passare foto un pò più "fresche"???
#11 Scritto da: Cesaro   Titolo: che te ne fai di un titolo?  [28.02.2006]
a me questo numero è piaciuto e sono contento che ci sia una rivista che valorizza il lato artistico e creativo degli skaters.
da sempre lo skateboarding è legato all'arte e quindi è più che giusto dare spazio a disegni e foto artistiche e pubblicare articoli che raccontano tutto ciò che ruota attorno allo skateboarding e non soltanto cronache di tour e interviste a chi fa i triks più pesi.
io amo leggere tutti gli articoli e mi sembra limitativo prestare attenzione soltanto alle foto come dice basilio che, in ogni caso, dovrebbe imparare a moderare i toni dato che nessuno lo obbliga a comperare la rivista.
#12 Scritto da: RIDEorDIE   Titolo: hai detto tutto...  [28.02.2006]
Grande FONT!Condivido al 100% quello che hai scritto...Aggiungo un consiglio spassionato:6am MENO "politica" ,"arte"etcc. e PIU' SKATE(e di miglior qualita').Se anche molti skaters possono condividere le vostre idee,non penso proprio che questi siano tutti disposti ancora a lungo a darvi 3.60 euro a numero (SULLA FIDUCIA)per leggere queste "idee" su un giornale che dovrebbe essere di skateboard.
io personalmente e' la seconda volta di fila che mi pento di averli spesi per 6am...il prossimo numero non lo compro,lo raccatto ingiro e se cambia qualcosa forse compro quello dopo..
con tutto rispetto per il vostro sbattimento...
#13 Scritto da: basilico   Titolo: ?  [28.02.2006]
politica?! e chi ne ha mai fatta?! lungi da me e da chiunque in redazione è l'idea di fare della politica...

Certo che: sa per voi dare voce a skater che hanno qualcosa da dire al di la delle solite banalità da rivista di skate è fare politica... bhe allora non so cosa dirvi.

per il rest,o chi vivrà vedrà... e chi ha avuto fiducia non sarà tradito.

statemi bene e skateate più che potete

L
#14 Scritto da: rocco-idderfis   Titolo: ....  [28.02.2006]
interessante... quasi quasi la penso come Satana... 110%

comunque continuate a fare il 6am che più vi piace.

Adios
#15 Scritto da: lucae   Titolo: critiche  [28.02.2006]
se si fa una rivista ci si espone ed essere soggetti a critiche anche aggressive è parte del gioco.... perchè vi incazzate tanto?
ho notato una forte rivalità con Freestyler.... io non so chi sia il foto editor e quanto sappia di skateboarding, ma oggettivamente almeno le ultime due uscite erano nettamente superiori a 6am, sia come foto che come impostazione grafica.
ed a livello di contenuti trovo certi articoli molto da fanzine e poco da rivista (con tutto il rispetto per le fanzine).
in quanto skater ed individuo esprimo una mia legittima opinione personale, che può essere critica ma non certo per denigrarvi. però se fate un lavoro io che ne usufruisco (comprando la rivista) sono autorizzato ad esprimere un giudizio di qualità (su un argomento che mi sta a cuore: lo skateboarding), che non riguarda voi personalmente o quanto avete fatto/sapete per/sullo skate in italia, ma il prodotto che mi ritrovo tra le mani. fare una rivista richiede delle capacità che vanno oltre l'abilità sulla tavola, o no?
e su Freestyler ultimamente ho visto foto della madonna, tipo quella di yari copt in fs rock a lugano che sarebbe potuta tranquillamente andare su una rivista americana. al contrario il pezzo secret spot sull'ultimo 6am aveva una impostazione grafica orrenda e un layout illeggibile....
io non sono uno scenester e mai apparirà un mio trick su di un mag, ma continuerò a comprare tutte le riviste di skateboarding in italia e ad esprimere il mio giudizio su quanto avrò fra le mani, e voi dovrete tenerne conto perchè la rivista la fate per gli skaters italiani che vogliono come tutti un prodotto sempre migliore.
#16 Scritto da: Rancilio   Titolo: zero polemica  [28.02.2006]
polemiche o critiche a parte a me piace sapere di avere scelta e qualità. 6am o freestyler? ben vengano entrambi, aiutano solo a far crescere e a crescere.

Mi spiace che non si parli più di Baco, significa che le scelte di interesse da 3 sono diminuite a 2.
#17 Scritto da: rigablood   Titolo: rock on 6:am  [28.02.2006]
ogni rivista ha il suo stile punto e basta! Freestyler si sbatte una cifra per le foto, 6:am è la Cultura skate, lasciateli in pace...rock on 6:AM!!!
#18 Scritto da: rocco-idderfis   Titolo: Non è polemica  [28.02.2006]
Rigablood: ecchi li tocca? la CULtura Skate che tanto si osanna.... spesso è falsa, come è falsa l'amicizia di molti, questo è quello che ho potuto "vedere" nel mio piccolo.

Le critiche anche le peggio esposte dovrebbero essere sempre prese in considerazione, ci si pensa su (minimo 10 minuti) e poi si reagisce, partire a razzo e difendersi con risposte tipo

>hai mai portata la fidanzata a vedere un >tramonto? hai una fidanzata? hai un >tramonto? cercane uno, magari ti farà >felice. oppure una fidanzata...magari è >meglio e non te lo meni più, che ne >dici? pensa questo...ci sono foto brutte, >vero? come mai le foto (brutte o belle) >con le tue manovre non ci sono per >niente? rode vero? nè foto belle nè foto >brutte nè foto tue

Che razza di risposta è? sa di rancore personale

Adios

#19 Scritto da: rigablood   Titolo: bene...bene...  [28.02.2006]
senza critiche non si cresce, la cultura skate è falsa per chi la con sidera falsa (ognuno conosca bene se stesso), l'amicizia vera esiste... basta cercarla... hai mai letto 100% trouble?
#20 Scritto da: cane   Titolo: mi raccomando..  [28.02.2006]
+fotoporno
#21 Scritto da: cembro   Titolo: parlando di politica...  [28.02.2006]
..io spero che la gente capisca che se non ci interessiamo un minimo di cose al di fuori dello skate noi per primi, magari un giorno non avremo più nemmeno una terra su cui skateare... meditate gente... meditate e poi skateate... anzi, fate le due cose insieme!! :)
#22 Scritto da: Rancilio   Titolo: fight for your rights.... to party  [28.02.2006]
concordo
#23 Scritto da: gio   Titolo: evvvvai!  [28.02.2006]
bela lorenzio!
#24 Scritto da: satana   Titolo: mah  [28.02.2006]
lo sappiamo che c'è altro nella vita oltre allo skateboarding,ma qui si parlava del fatto che alcuni supponevano che 6am fosse un giornale di skate e che quindi parlasse di quello.se compri "ARTE" in edicola,scoprirai che il magazine parla solo di arte,se compri un porno sarà difficile trovarci qualcosa che non siano cazzi e vagine.
questo è il punto su cui io e qualche altra persona stiamo discutendo.
spero vivamente che la cultura musicale ed artistica di uno skater possa nascere anche al di fuori di uno skate magazine (comunque qualche blank panel su 6am è stato apprezzabile,anzi,basilico,è ora di fare un check out skateartistico all'apone!)

#25 Scritto da: cembro   Titolo: ok  [28.02.2006]
capisco...forse sono io che ho delle menate, però a me quando leggo un'intervista del mio pro preferito piace venire a conoscenza di qualcos'altro che non sia l'ultimo spot che ha skateato o con che gente skatea.. e se quindi ogni tanto si spazia anche al di fuori delle solite menate skate per me è ok. inoltre vi ricordo il sottotitolo della rivista: skateboard CULTURE magazine... credo la dica lunga su cosa potrete trovare dentro la rivista!
#26 Scritto da: RIDEorDIE   Titolo: per CEMBRO..  [28.02.2006]
SCUSA MA...Se di politica non ce ne interessiamo non vedo perche' uno debba imporci le sue idee "a tradimento" su un giornale che quando lo paghiamo pensiamo sia di skate...probabilmente di politica ce ne interessiamo piu' di quanto tu creda MA comunque in questo caso se voglio leggere opinioni sulla politica estera americana mi compro un quotidiano che costa un quiunto, e' molto piu' POLITICALLY CORRECT e se ho culo ha pure piu' foto di skate degli ultimi 6am...
Meditate voi che vi credete di aver capito tutto della vita..!
#27 Scritto da: Rancilio   Titolo: politica  [28.02.2006]
ma in 'sto mondo meraviglioso dello skateboarding avere un'opinione al di fuori di quale griptape usare significa fare politica?
#28 Scritto da: arrigo   Titolo: W RIDEorDIE  [28.02.2006]
macchè politica e politica.... basta con le idee! come **zzo vi permettete di avere delle idee e di imbrattare la carta con quelle? non lo sapete che vi leggono i bambini? non servono idee per comperare una tavola... se fossi un advertiser vostro romperei il contratto...
... idee! che indecenza...
#29 Scritto da: RIDEorDIE   Titolo: sorry Rancilio,ma...  [28.02.2006]
Dall' ultimo 6AM..
"...arroganza con cui gli USA stanno cercando di costruire un nuovo ordine mondiale..."
"..guerra sbagliata ..prepotente politica estera dell' amministrazione Bush.."
"..dimostrare quanto potere posso avere quando mi incazzo..(???!!)"
EtCc ETCC
CHE PALLE!Scusa Rancilio ma non ti pare che questo vada un po' oltre il colore del grip...
Almeno l'altro tipo nell'interview ha parlato dei cavoli suoi dell' archeologia e questo e' opinabile ma comunque puo' essere interessante e non offende nessuno...(e skateava pure benino:unica cosa che mi e' piaciuta nel giornale)
Quest' intervista invece mi ha proprio fatto girare i maroni e ho sentito presa ingiro la mia intelligenza di lettore da chi ha pubblicato quell' interview.
in piu' mettici che il livello di skate in generale era davvero basso,c'erano duemila BLANK panels,old school flava stichers(?),handwrite etcc etcc..,L'intervista a Templeton non aveva neppure una sua immagine che skateava (i copertina"INTERVISTA ESCLUSIVA A TEMPLETON" in un giornale di skate...)
poi 400 pagine di pubblicita',vetrine,e recensioni di videoz e prodotti...(vabbe' che tengono famiglia pure loro...:-))
ma se il tutto me lo fate pure pagare 3.60 sonanti euroz allora avro' almeno il diritto di incazzarmi un po',no!?
#30 Scritto da: RIDEorDIE   Titolo: W ARRIGO..  [28.02.2006]
non ti conosco,e il tuo sarcasmo mi sembra proprio fuori luogo..se non sai cosa scrivere prenditi meno confidenze pirla!
#31 Scritto da: rickysad   Titolo: pubblicità  [28.02.2006]
ma perchè ce l'avete tanto con la pubblicità?
sinceramente anche a me troppa da un po' fastidio, ma secondo voi dove prendono i soldi per pubblicare la rivista? forse dalle pubblicità?
#32 Scritto da: rocco-idderfis   Titolo: sempre meglio....  [28.02.2006]
Ciao, vedo che la spinta di BasiLio è servita.

RigaBlood guarda non so proprio cosa dirti....?

Prima dici di NON criticare, poi dici che senza critiche non si cresce... dandoci ragione...mah!?

Ah 100%trouble l'ho letto, questo fa di me una persona migliore?

Peccato che i due maggiormente interessati siano latitanti...

#33 Scritto da: Rancilio   Titolo: ?  [28.02.2006]
da quello che scrivi non capisco cosa ti abbia dato più fastidio; se l'intervista e le conseguenti idee espresse da Lorenzo, se le pagine di pubblicità necessarie al sostentamento di 6am, o tutto il resto del contenuto del giornale..

Sinceramente io non leggo riviste di skate proprio per il fatto che non ci trovo mai nulla di interessante, ma dopo aver letto questi commenti mi sa che vado in edicola comprarmi 6am.

#34 Scritto da: cembro   Titolo: .  [28.02.2006]
per RIDEorDIE:
"..dimostrare quanto potere posso avere quando mi incazzo..(???!!)" > ...speravo si capisse che la frase era sarcastica...

comunque... mi è stato chiesto se volevo essere intervistato. la parola intervista è formata da due sottoparole: INTER + VISTA > vedere dentro. io dentro sono fatto così, mi sono state fatte delle domande e io ho risposto.
Succede di non essere d'accordo con le opinioni di qualcuno, ma non credo che tu questo disaccordo lo possa annoverare tra i motivi per cui ritieni che 6:AM sia una rivista di merda. :)
#35 Scritto da: kreator   Titolo: xxx  [28.02.2006]
A me l'intervista a Templeton è piaciuta dibbrutto, sotto tutti i punti di vista, foto, grafica, contenuti, perfetta. Certo avere delle foto di Ed sullo skate sarebbe stato anche meglio, ma Templeton è stato intervistato in occasione della sua mostra d'arte a Roma quindi... Le critiche non solo vanno accettate ma anche richieste, gli apprezzamenti troppo positivi di solito mi puzzano di falso, di chi non ha il coraggio di dirti in faccia la sua vera opinione per paura di offendere.
Alla base di tutto pero' bisogna vedere cosa è più importante, che una foto o un articolo piaccia a te o al pubblico che legge. Per me questo è lo "spartiacque".

xxxKREATORxxx
#36 Scritto da: cane   Titolo: forse il nome  [28.02.2006]
..sarebbe da cambiare in SEX...I AM!
#37 Scritto da: deyanira   Titolo: ..tristezza...  [28.02.2006]
RIDEorDIE...secondo me dovresti capire che non sei il centro del mondo..che se per te tutto cioì che non è trick o skate deve stare al di fuori di un giornale che si definisce skateboard e CULTURE magazine beh..allora mi sa tanto che dovresti cercare di capire quelle belle paroline che leggi!!!In piu' spiegami perchè hai sentito presa in giro la tua intelligenza (??!!!)perchè perchè io almeno senta presa in giro la mia mi ci vuole un po' di piu' di un qualcosa un puo' fuori dalle righe e comunque innocuo come l'intervista che non so perchè continui a denigrare.Ti basta davvero poco per sentirti offeso!!!E poi...mi sembra una posizione di uno con la mentalita' di un 90enne per cui tutto cio' che è minimamente nuovo e un po' fuori dagli schemi, ma cmq attinente, ti schifa!
E poi..se ti fa così schifo tutto...perchè non ti fai un bel giornale tuo?? ILLUMINACI!
buona domenica...
#38 Scritto da: deyanira   Titolo: p.s.  [28.02.2006]
...dimenticavo..non posso pensare che i cosiddetti skaters siano così limitati intellettivamente e non si interessino di quello che sta attorno ad una cultura che è quella dello skate...così dicendo mio caro RIDEorDIE me lo fai apparire solo come sport..ma ognuno lo puo' intendere come vuole...in modo piu' o meno limitato...
Hola...
#39 Scritto da: arrigo   Titolo: per ride or ride  [28.02.2006]
parlare di intelligenza offesa nel tuo caso mi sembra la vera ironia di questa pagina...
non sono abbituato a chiedere il permesso a nessuno quando ho voglia di sparare cazzate, coglione.
#40 Scritto da: destroyandrew   Titolo: ah ah ah  [28.02.2006]
grande arrigo!
#41 Scritto da: deyanira   Titolo: bela arrigo!!!  [28.02.2006]
grandissimo...per entrambi i tuoi interventi assolutamente ad hoc!
#42 Scritto da: RIDEorDIE   Titolo: stop  [28.02.2006]
le vostre risposte sono tutte strutturate sul piano della critica personale al vostro interlocutore (io) e questo dimostra che avete ben pochi argomenti...non sono il tipo che raccoglie piu' di tanto le provocazioni,specie se provengono da sconosciuti..sono sicuro della vostra buona fede,ma io ho solo elencato cio' che a mio parere sono i punti deboli di questo giornale e mi pare che non sono il solo che ha notato che qualcosa non va' in questo numero di 6am...
detto cio' sappiate che se credetedi crearmi qualche sorta di problemi spalleggiandovi a vicenda fra di voi nell'offendermi vi dico che non me ne puo' fregare di meno di quello che pensate personalmente di me...
anzi mi faccio una risata..le mie erano critiche AL CONTENUTO DEL GIORNALE non a cio' che pensa Lorenzo Fonda o Pincopallino..(affari suoi)..a me infastidisce il fatto di dover leggere opinioni politiche,sorbirmi 300 pagine di "arte",pubblicita' etcc.per poi vedere quattro foto in croce di skateboard che dovrebbe essere il perno su cui ruota tutto...
chi fuole capire capisca,gli altri "incazzati con il mondo" si attacchino pure...
see you guyz!
#43 Scritto da: cembro   Titolo: basta  [28.02.2006]

quello che ha pochi argomenti sei tu, rideordie, altrimenti le tue critiche avrebbero avuto dei fini costruttivi (come quelle del font, che ha dimostrato di avere delle idee su come migliorare la rivista), mentre tu non hai proposto NULLA, solo criticato.
E questo è davvero triste :((

non se ne può più delle critiche fine a se stesse.
davvero.

se volete criticare fatelo in modo costruttivo, altrimenti, almeno da parte mia, non verrete nemmeno considerati. pace.
#44 Scritto da: gimmi   Titolo: bah  [28.02.2006]
ma io mi chiedo....ma come e' possibile che uno dei redattori della rivista riceve critiche -anche se in tono aggressivo- e risponde a uno dei lettori 'compra un altra rivista'? e mi riferisco a luca e ale.ma ascolta io non pensavo che la presunzione potesse arrivare a tanto.... chi vi critica qui lo fa per aiutarvi a crescere... e se vene sbattete poi non vi compra piu nessuno la rivista chiude voi vi attaccate al tram e noi ci compriamo freestyler e cosi' cazzi vostri!non mene puo' fregar de meno!
ecco le mie impressioni:


la cultura dello skate viene fuori dallo skate e dallo skater: mi basta vedere una foto di jim greco tutto sporco di vomito e che beve la birra per capire tutto quello che ci sta dietro...o di muska con le cuffie da rapper piuttosto che di trujillo colla cravatta in tasca.Le foto parlano ognuno raccoglie quello che vuole.se uno skeita nel getto con la spazzatura a terra metti una foto di un trick in quel posto...perche parla!

invece no io vedo tante parole vedo la presunzione di avere sempre qualcosa da insegnare agli altri vedo delle scansioni fatte male vedo sempre la stessa gente vedo poche sequenze vedo tante pagine commerciali vedo la pubblicita vedo delle foto grandi due pagine per riempire lo spazio vedo delle foto vecchie perche quelle nuove non ci sono allora si riempie lo spazio con dei retro...

tutto questo non mi piace e secondo me' il fumo ci sta bene se ce' un buon arrosto......
ma se ce' il fumo per nascondere l'arrosto che scarseggia allora la situazione fa brutto di brutto
#45 Scritto da: Rancilio   Titolo: aggiungerei  [28.02.2006]
io vedo anche tanto anonimato da gente che sembra saperne, questo fa ancora più tristezza... o no?

#46 Scritto da: arrigo   Titolo: critica costruttiva  [28.02.2006]
è mia opinione che le varie iniziative editoriali italiane riguardanti lo skateboard abbiano molto spesso avuto un difetto in comune, l'impaginazione. Non tanto da un punto di vista grafico ma per ciò che riguarda la distribuzione dei contenuti. Ripeto, non è una cosa riferita in particolare a questa o quella rivista, ma una mia impressione generale. un'impaginazione poco curata non valorizza i contenuti dela rivista, mentre un impaginazione efficente riesce a distribuire moltissimi contenuti diversi mantenendo un buon impatto visivo.
#47 Scritto da: kreator   Titolo: OPINIONI  [28.02.2006]
Per quel che mi riguarda ognuno dovrebbe essere libero di esprimere le proprie opinioni, non solo qui su skatemap, ma ovunque ci sia la famigerata "democrazia". Poi la realtà è ben diversa perchè la tua genuina opinione puo' non piacere agli altri e causarti problemi.
Ok Arrigo, sono d'accordo per l'impaginazione e la distribuzione del materiale sulle riviste, il problema è che dovrebbero essere d'accordo anche chi materialmente fa quel lavoro, i photo editor o come vuoi chiamarli. In realtà normalmente, per quel che ho potuto vedere, il materiale non viene sempre distribuito secondo logica, anzi, delle volte roba importante viene tagliata fuori per motivi a me "sconosciuti".
Detto questo rideordie e gli altri che criticano credo abbiano la libertà di farlo, sono le loro opinioni, loro possono fare a meno di comprare i giornali se non gli piacciono, chi lavora per i giornali puo' evitare di leggere le loro critiche se non gli va'. Che problema c'è ? Come ho già detto preferisco una sana critica negativa che una falsa positiva.

PS: ovviamente essendo parte in causa evito di proposito di esprimere la mia opinione sull'ultimo numero di 6am, rischierei di non essere imparziale.

xxxKREATORxxx
#48 Scritto da: ale formenti   Titolo: ooohhhhhhh...  [28.02.2006]
una cosa che non mi piace è che tutte queste critiche vengono fuori in questo modo. vale a dire...becco la gente in giro e mi dice che 6am è bello, poi leggo qui e mi dicono il contrario. forse che qui è più comodo essere anonimi? vabbè...contenti voi. sono contento che la gente parli (positivamente o negativamente) di una cosa che riguarda la scena italiana. se può essere un mezzo per migliorare (e non solo per noi) ben venga. quindi che le critiche siano costruttive e non il solito "lui è un XXX perchè parla di politica"..."non ci sono foto mie, siete dei bastardi..." eccetera. siamo disposti a leggere tutti i vostri articoli che ci proporrete, a guardare tutte le foto che ci mandate o ad uscire a scattare foto con voi. la mia mail o di basilico la trovate in giro, perciò se vi sentite pronti per produrre basta che mandiate il vostro materiale (qui o a freestyler) o poi se ne parla. è facile, gratuito e bello criticare, non dico nulla, ma è molto molto più difficile produrre. non ci sono vostre foto? non c'è la vostra intervista? non si parla di quello che volete voi? perchè? forse perchè non siete bravi a skateare o a scrivere o a fotografare come voi stessi credete. fare un giornale di skate è difficile, soprattutto in italia. se il vostro giudizio di paragone con le riviste italiane è Transworld vi saluto, perchè non mi pare avete capito molto della scena nostrana. mi piace il tipo che capisce tutto dello skate vedendo il vomito di jim greco o la cravatta di trujillo. io non capisco e ci voglio vedere le cose più approfonditamente. se tu metti muska in un ghetto tutto zozzo che vuol dire? che è un rap punk alternative ghetto fashion skater o cosa? skateboard culture vuol dire molto di più che una semplice foto. l'intervista di templeton è una figata. lui è uno skater artista e abbiamo voluto che parlasse dei quoi quadri, delle sue foto ecc. qualcosa che è collegato al 100% con lo skateboard, ma mi sembrava evidente, non ci voleva molto per capirlo...o si? se quando si parla di skateboard il vostro cervello registra solo l'immagine di un asse di legno con delle ruote siete dei tristi...o peggio...se per voi un giornale di skate significa solo foto di manovre siete messi male...è proprio questa la differenza tra lo skate e tutto il resto. un giornale di skate con solo manovre (cosa che non fa nessuno!) diventa uguale a sport week, l'inserto del corriere della sera, ma poi...che gusto ci sarebbe? sempre riguardo alla politica...in america ormai la "politica" nello skatebusiness è all'ordine del giorno, basta pensare agli XGames, alla Nike Skate, a Big Brother che gli da addosso e a Transworld che è più permissivo. sempre la solita storia...loro possono e noi no? un'intervista serve per far parlare il soggetto, per far sentire la sua voce. non conosco Lorenzo Fonda ma dall'intervista che ho letto lo ritengo intelligente, anche se molte cose non le condivido...e sono più contento di aver letto un'intervista così (VERA) piuttosto che le solite domandine su manovrine, cacatine, kgrind visti e stravisti 100 volte ecc. ecc.
#49 Scritto da: gimmi   Titolo: signor formenti!  [28.02.2006]
ok mettiamola cosi allora.

ti compro la rivista.
io che leggo non ti devo giustificare la mia cultura o se skeito bene o come mi chiamo.
tu invece si.
o mi vendi quello che mi piace o non ti compro.
o adatti la rivista a me che sono un lettore o non ti compro.
o ci trovo quello che mi aspetto di trovare o non ti compro.
lo capisci?


se gli skaters italiani vogliono vedere piu' tricks e meno cazzate sul giornale di skate o cele metti o non vendi.

tene sbatte se non ti compro piu'!?
bella li!

....e se invece sono in tanti a non comprarti piu'?
la rivista chiude.
e sucaz

se vuoi andare avanti segui le leggi del mercato o sei fuori.
#50 Scritto da: basilico   Titolo: hola  [28.02.2006]
ciao Ragazzi.

non leggo i commenti da venerdì (giorno in cui casualmente si è tenuta una riunione di redazione...ironico il tempismo degli avvenimenti della vita a volte..) anche perchè nel weekend sono stato un pò in giro a skateare.

Parlo personalmente perché la direzione della rivista spetta me e di conseguenza mi ritengo direttamente responsabile dei tre Euro e cinquanta che molti di voi spendono per le 100 pagine di 6:00AM



Sono abituato alle critiche, ne ricevo da sempre dal momento che da anni (tra skateboard society e riviste varie ) metto in gioco me stesso ed il mio lavoro nel mondo dello skateboard... Le critiche non sono mai piacevoli ma certo sono utili… da sempre le ascolto e cerco di interpretarle al meglio… certo ci sono dei se e dei ma.

Non ho mai accettato che la gente sparasse a zero. Basilio che ha postato in questi commenti non ha 15 anni ( come lui molti altri in questa discussione) è dunque bene che critiche pesanti mosse da persone adulte e competenti siano argomentate dovutamente. Come avrete potuto leggere, chi ha mosso critiche dovutamente argomentate (vedi font) ha ricevuto risposte proprie. Diversamente si calpesta il lavoro della gente ( non solo il mio ma anche tutto quello di chi ha lavorato per 6am)… chi non da rispetto non lo può pretendere.
Altra cosa che non tollero è l’anonimato, ognuno ha il diritto di criticare è vero…certo è anche che chi viene criticato ha il diritto di sapere da dove le critiche provengono.

Sono spiacente ma se ci vogliamo confrontare questa è la base.


Detto questo comincio a rispondere:

PUBBLICITA’ le riviste di nicchia come è 6:00AM vendono poche copie in edicola proprio perché sul totale degli utenti delle edicole una minima frazione è interessato al prodotto. Tuttavia perché la distribuzione sia nazionale, la testata deve tirare un numero estremamente elevato di copie, questo come potrete immaginare gia di per se costa molto, ci dovete aggiungere il costo della distribuzione stessa che è composto da consegna e ritiro dei resi ( che sono molti visto che come abbiamo detto in precedenza il venduto è per forza di cose molto poco rispetto allo stampato)…il meccanismo costa caro.
Da questo deriva il fatto che i soli proventi derivanti dai vostri 3.50 euro a copia bastano a malapena a coprire la distribuzione.
I soldi per stampare e pagare il lavoro di chi FA la rivista arrivano dalla pubblicità che da tanto fastidio ad alcuni. Sono spiacente ma rinunciare alla pubblicità come ben potrete capire significa anche rinunciare ad avere riviste in edicola.

COMPETIZIONE TRA LE RIVISTE ho letto in qualche post che “la rivalità tra Free e 6am è aspra” o qualcosa del genere… giusto per essere chiari. Conosco Murio da anni abbiamo sempre parlato sia di skateboard che di riviste con tranquillità e a quanto mi risulta ci stimiamo vicendevolmente… ognuno fa il suo lavoro senza interferire/fregare quello altrui. Se poi volete andare sul lato tecnico a livello di pubblicità e di copie vendute entrambe le riviste remano nello stesso mare e hanno le stesse difficoltà…Ogni volta che esce Frestyler tiro fuori i miei 3.50 compro la rivista e me la leggo, alcune cose mi piacciono altre no… dalle parti di piazzale maciachini credo succeda lo stesso. La rivalità la vedete più voi che non noi.

FOTOGRAFIE : da sempre abbiamo scelto di mettere solo il meglio di quanto avevamo a disposizione seguendo il concetto del poche ma buone. Per questo in confronto a altre riviste le pagine possono sembrarvi meno affollate di immagini.
Certo alcune foto possono non aver reso sulla carta stampata , ma dire in generale che le foto della rivista sono brutte mi sembra ingiusto. Detto questo i vostri gusti in campo di immagini li conoscete meglio voi di me e non intendo discuterli… l’impegno nostro sarà quello di darvi foto in maggiore quantità cercando di mantenere una cerca coerenza tra le nostre esigenze e i vostri gusti.

CONTENUTI : Come molti di voi sanno 6:00AM è la seconda rivista che curo. Il mio primo “lavoro” è stato Wimpy il quale a quanto pare è rimasto nel cuore di molti occupando lo spazio a cui 6:00AM mirava. Nel momento in cui ho pensato alla nuova rivista volevo che fosse qualcosa di differente da Wimpy ( che pure a mi piaceva) volevo che la rivista non fosse solo: manovre interviste piene di banalità e sequenze. Volevo che parlasse degli skater e di quello che anno in testa, di quello che fanno e di come lo vivono… Mi duole rendermi conto che molti skater soprattutto delle generazioni più recenti abbiano nella testa solo Trick, Pro, Vestiti e non riescono a provare interesse per null’altro che non sia ad esso legato.

Avere un idea sui fatti del modo è un problema? Raccontare una storia che non include un elenco di manovre non vi riguarda? Una mostra artistica dove espone uno skater vi lascia indifferente?

Come alcuni hanno evidenziato la rivista si chiama 6:00AM Skateboard Culture Magazine e mi spiace per voi ma la Cultura che c’è nello skateboarding va al di la delle manovre, dei party, delle canne, delle sbronze e dei tour.

Aumentare e migliorare le foto sarà un nostro preciso impegno ma per quanto riguarda i contenuti continuate ad aspettarvi qualcosa di un po’ differente dal solito, qui diamo spazio agli skateboard e a quello che hanno in testa sia essa grafica, musica, manovre o critica sociale non riferita a partiti politici.

Detto questo mi sembra di potere chiudere… Che vi posso dire in fondo tutto questo trambusto mi ha fatto bene, è stata una bella scossa ed è servita! Nel weekend sono stato a skateare per filmare per il video Strange e ho continuato a pensarci…non ho letto intenzionalmente nulla fino ad oggi per scrivere questo post a mente fredda.

6:00AM sarà in edicola il 15 giugno ci saranno un totale di foto di Biondani ( che finalmente si è laureato e torno in forze a lavorare con noi)…. Ieri sono andato al Transilvania Live ad intervistare Matt Hensley e anche lui sarà sul prossimo 6:00AM…. Matteo di Nisio continuerà insieme ad Ale a lavorare ai Lay Out e alla grafica…vedremo cosa salterà fuori

Alla prossima e… scusate i soliti 200 errori ortografici.

Keep Skating!

L





#51 Scritto da: basilico   Titolo: leggi del mercato  [28.02.2006]
io la vedo diversamnete... chi fa una rivista propone, suggerisce cerca di creare un confronto e fornire una visione dell'argomento che tratta... non è un detersivo, una maglietta o una cintura... 6:00AM cerca di portare qualcosa di diverso... se tu non sei pronto ad accettare qualcosa di differente da quello che riteni tu non sei adatto a 6:00AM e forse nemmeno alloskateboarding.. per il resto siamo sempre aperti al confronto e non sarai certo tu ne quelli che la pensano come te a rendere così triste l'editoria e il mondo della comunicazione... per fortuna.
#52 Scritto da: ale formenti   Titolo: dfgidhrtdort  [28.02.2006]
vabbò se non vuoi dirmi come ti chiami non c'è problema, sarai uno dei tanti signori nessuno che ci sono in giro, che ti devo dire?
personalmente non mi sono mai fatto problemi a firmare tutto quello che ho scritto e detto, ma non vedo perchè io dovrei farlo e tu no. queste non sono le pagine di un giornale, io qui non sono nè photo editor nè un cazzo, comunque ripeto che sono affari tuoi...
certo che voglio venderti quello che ti piace, la questione è che devo tentare di accontentare tutti (rappers, metallari, ghetto kids) ed è sempre un grosso problema, come tu puoi capire.
sinceramente non credo di mettere cazzate sulla rivista, visto che tutte sono correlate allo skateboard e solo per questo sono da leggere, se poi, ripeto, la testa della gente non va più in là di certe cose rimango molto rattristato...anzi...mi fate ridere...
stando nel giornale mi sa che di mercato ne so un pochino più di te...o forse no...magari sei steve rocco e non lo sappiamo?
certo che seguo le leggi del mercato, mi sono anche comprato un paio di skateshoes da footlocker e sono stato al freestyle skate weekend organizzato dalla nike, più di così.
#53 Scritto da: simogamba   Titolo: vedremo...  [28.02.2006]
...se 6:00am smettera di vendere perchè in italia gli skaters si sono tutti rincoglioniti o continuera a esistere perchè supportata da chi crede in quello che producono gli altri... se non vi piace smettela di rompere i coglioni e copratevi il transworld, non mi sembra che skatebord culture magazine voglia dire "o vi pice quello che piace a noi oppure fanculo". lo skate cerco di interpretarlo con la MIA testa e anche quando leggo qualcosa che non mi piace non butto merda su chi da ANNI si sbatte per far crescere un movimento che in europa ci sta gia dando le palate da un po.
ale&luca respect
#54 Scritto da: rigablood   Titolo: è meglio fare e prendere merda o no fare proprio?  [28.02.2006]
purtroppo le leggi di mercato esistono, e se un "gimmi" qualsiasi rompe i coglioni purtroppo bisogna ascoltarlo, ma la direzione e la direzione e se desse ascolto a tutti quanti non verrebbe piu'fuori...ale e luca sanno quello che fanno, ma soprattutto cercano di farlo nella maniera migliore possibile...loro ci lasciano un messaggio particolare, uno stile di vita e di pensiero...le foto arriveranno non vi preoccupate, ce ne sarà un numero piu'carico, e uno meno carico...iniziate invece a preoccuparvi di quanto la vostra cultura proceda in questo senso...
6:am continua a fare il tuo dovere!!! che comunque io continuerò a comprarvi...
#55 Scritto da: cane   Titolo: mah  [28.02.2006]
alla fine penso che dietro a questa rivista c'e gente che di skate ne sa abbastanza per poter gestire un giornale del genere in ITALIA, certo ci sono cose che piacciono e non piacciono, ma invece che fare i pajass, e criticare in modo distruttivo,lasciando un misero post su un sito, non vi sbattete per dare qualcosa in piu' alla rivista??
altrimenti non parlate e i 3 euro e 50 spendeteli per lesbo mese...e non cagate il cazzo.

nessuno vi obbliga a comprare...al massimo se siete cosi attaccati ai 3 euro, fatevi le fotocopie di 6am....
mah
#56 Scritto da: rigablood   Titolo: mica male  [28.02.2006]
cazzo cane sei davvero un grande!!!
com'è lesbo mese?
#57 Scritto da: marziano   Titolo: mi spiace  [28.02.2006]
per 6am e freestyler, ma la rivista più diffusa del settore resta sempre skate della (sic)renzo barbieri editore...
#58 Scritto da: nomade   Titolo: disco cerber...  [28.02.2006]
L'intervista al Cembro é figa di brutto, sia come impaginazione, sia come foto e idee....Cembro rules ok.
#59 Scritto da: guido   Titolo: marziano ignorante  [28.02.2006]
va là che la più bella di tutte rimane sempre BEST SKATE che aveva gli adesivi in carta con i mostri skateanti da staccare...
#60 Scritto da: nomade   Titolo: ma no....  [28.02.2006]
.....quello era Stckerskate della Masters Edizioni, che aveva gli adesivi di carta dimensione tavola, con delle grafiche all'ultimo grido....
#61 Scritto da: cane   Titolo: eiiii  [28.02.2006]
..senza dimenticare le figurine che vendevano in edicola con colori fluo abbbeast! le mitiche HORRORSKATE

UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia