Commenti ( 0 ) Pubblicata da albertochime Martedė 10.07.2012 alle 7:15:25


Ladies & Gentlemen, questo weekend inuagura ufficialmente la prima vera skate plaza del nostro paese, Piazzale Valdo Fusi e questo è tutto quello che c'è da sapere, incluso programma ufficiale.

Inaugurazione ufficiale del nuovo Skate Spot di piazzale Valdo Fusi, in pieno centro a Torino. La piazza è stata arredata con un arredo urbano multifunzionale, adatto allo skateboarding, progetto ideato e promosso dall’Associazione che ha disegnato le strutture e grazie alla collaborazione con Comune di Torino è diventata realtà, questa è la seconda piazza europa ideata con questo concetto.
Il 14 e 15 luglio vedranno sfidarsi i migliori skater d’europa per aggiudicarsi una parte dei 2.000,00€ messi in palio. L’inaugurazione prevede varie attività che rappresentano le varie sotto culture collegate allo skateboarding: live graffiti con ospiti internazionali, live painting di street artist torinesi che sfrutteranno le tavole da skate usate e ormai inutilizzate trasformandole in opere d’arte, mostra fotografica e videodocumentario sulla scena skate dagli albori degli anni 70 fino ad arrivare alle ultime generazioni spiegando l’importanza sociale di un luogo pubblico creato apposta per praticare questo sport urbano, concerti gratuiti di artisti del mondo giovanile legato alla cultura skate.
 
 
Format:

2.000,00 € PRIZE MONEY

4 Best Trick + Best Trick Finale
 
 
SABATO 14 LUGLIO DALLE ORE 15:00

1° AREA zona bank + gobbe
4 premi: 2 in materiale + 2 in denaro
 
2° AREA 4 premi: 2 in materiale + 2 in denaro

DOMENICA 15 LUGLIO DALLE ORE 15:00
3° AREA zona estrella bank
4 premi: 2 in materiale + 2 in denaro 4° AREA zona gradoni
4 premi: 2 in materiale + 2 in denaro

5°BEST TRICK FINALE a.k.a. IL JOLLY zona gradinata
1 premio: materiale + denaro
 
 
All’interno dell’edificio centrale sarà possibile visitare la mostra fotografica sulla scena skate torinese dal suo inizio ad oggi, oltre ad un video- documentario proiettato in anteprima alle ore 19:30 di sabato 14 luglio  a cura di Andrea Fazzolari.
 
Live performance dei writer internazionali .
In contemporanea gli street artist torinesi MAZE, A.C.C!, SHIRK, HALO HALO, WEED, 999, SR, JINS, SKIÀ, ENKS, ANIMAL, avranno a disposizione tavole da skate usate per creare delle opere d’arte.
Street art a cura di Square23 Gallery, via San Massimo 45. https://www.facebook.com/pages/S-Q-U-A-R-E23/279133448766139
 
Sabato 14 luglio 2012 - dalle ore 21:00 alle ore 23:30
ADRIAN EFFE & N-ZERO
Concerto gratuito sul palco di piazzale Valdo Fusi di Adrian Effe Beatpusherz e N-Zero, due giovani dj molto conosciuti nell’ambiente della musica elettronica torinese.
 
Domenica 15 luglio 2012 - dalle ore 21:00 alle ore 23.:30 COLLE DER FOMENTO & TAMBOUR BATTANT
Saliranno sul palco i Colle Der Fomento, storica band hiphop romana nota in tutta Italia e non solo, a seguire il duo marsigliese Tambour Battant, djs di fama internazionale noti nel campo electro.
 
 
Supported by:
AST Associazione Skateboarding Torino presenta:
1
Banca Intesa Sanpaolo Vans 
Pioneer
 Street store

Technical partners:
KOBRA Paint Square23 gallery Color vision Visual fotografia

Media partner:
Televisionepirata.it
Food & Beverage supported by:
Rat Bar, Musica 90

Powered by:
Promosport 
Transfer Skate Shop Skateboarding’s Finest
Evento all’interno della manifestazione “Torino Street Style 2012” sponsored by Vodafone and ENI.

 



Commenti da facebook


Commenti degli utenti di skatemap


UserName:  Password:
ATTENZIONE: Per poter commentare occorre essere utenti registrati. Gli utenti del forum possono usare la UserName e Password che già utilizzano regolarmente.

Per registrarti segui il link: Registrazione

ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia