Commenti ( 1 )
Pubblicata da
Albo
Mercoledė 14.10.2009 alle 12:49:20
Uno dei primi skatevideo su cui ho messo le mani quando ho iniziato a skateare, rigorosamente in vhs è stato Useless Woodden Toys, video NewDeal con copertinagialla cavallo a dondolo ed una quarantina abbondante di minuti dedicati a skateboarding su transizioni ed un po' l'inizio dello street skateing tecnico che conosciamo ora.
Prima di vedere il video non conoscevo praticamente nessuno degli skateboarder nel video, un po' perchè ero agli inizi, un po perchè di media, in particolare riviste, non ne vedevo granchè. Tra i nomi oltre ai vari Neil Hendrix, Ed Templeton e Paul Zitzer c'era anche Tim Brauch skateboarder allora 16enne che sarebbe passato poi a SantaMonicaAirlines, SantaCruz, Vans e poi Etnies facendosci conoscere nel circuito del wcs.
Tim è scomparso prematuramente a 25 anni per un arresto cardiaco e da allora amici e familiari, tramite l'associazione "Tim Brauch memoraial fund" organizzano contest in sua memoria e si adoperano per la realizzazione di skatepark nelle città americane.
Sulal storia di Tim Brauch, il filmmaker californiano Pete Koff ha deciso di realizzare un documentario intitolato "SuperCharged, the life and times of Tim Brauch" che a partire da settembre scorso sta girando gil Stati Uniti con proiezioni in anteprima tra contest, cinema e teatri.
Il video non è reperibile online (nemmeno da cesco mi sa :) ne per il momento distribuito su dvd; l'unica occasione per vederlo è attendere la premiere milanese in programma per la fine di novembre prossimo. Nell'attesa qui sotto avete il trailer e su shredordie trovate un po' di materiale estratto dal documentario
ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.
http://www.wcsk8.com/index.php?option=com_content&task=view&id=274&Itemid=127
capito come?!?