Non contento di aver messo insieme uno dei migliori libri dedicati alle skateboard graphics, Disposable, Sean Cliver ha continuato a lavorare alla catalgoazione delle grafiche più importanti e significative che si sono succedute negli anni ed il mese scorso ha pubblicato "the Disposable Skateboard bible": 368 pagine impaginate in stile bibbia, a completamento di un lavoro iniziato dall'autore con il primo libro, oltre 7 anni fa.
Stando alle recensioni che si trovano in rete il libro merita quanto la prima uscita e seppur dal prezzo non trascurabile (tra i 30 e i 40 euro circa nelle librerie italiane online) vale decisamente la pena averlo nella propria libreria.
Cercando alcuni degli screenshot del libro qui sotto, mi sono imbattuto nel sito del collettivo di Eric Simpson, che ha curato l'impaginazione dei due libri e tra i progetti, racconta qualche retroscena sulla realizzazione dei due volumi. Se vi è piaciuto disposable è sicuramente una lettura interesante.
The Disposable Skateboard Bible ( ISBN-13: 9781584233275 ) è edito da Gingko Press ed è facilmente reperibile online ed in molte librerie cittadine.
Commenti da facebook
Commenti degli utenti di skatemap
ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.