Sempre dalla costa est arrivano news (anche se proprio news non sono) della nascita ed inaugurazione di un nuovo skatepark in cemento: si tratta dell'Oami skateplaza di Faenza, progettato da marco morigi con ben pochi euro a disposizione, per cui se vi state chiedendo perchè ha questa forma o come mai un funbox butta sul niente, leggete qui sotto:
Con grande piacere si annuncia l’inaugurazione della “oami sKateplaza”, il nuovo skatepark pubblico in cemento costruito nel Comune di Faenza.
La plaza low budget è stata realizzata su progetto di Marco Morigi in collaborazione con i locals faentini e prende il nome dall'omonimo “skatepark” storico di Faenza, l'Oami.
Per rientrare nel budget si è optato per una struttura decisamente street/flat oriented, non ci sono rampe da spinta per dare continuità alle session (appunto per la limitata disponibilità economica!) ma diversi singoli ostacoli posti su varie linee comunque originali e divertenti … quindi evitate lamentele, sono scelte consapevoli! ... o forse preferivate il solito bank + piramidina + quarter?
Il park è caratterizzato da uno sviluppo planimetrico a forma di lettera K.
Lo skatepark è inserito all’interno del Parco Calamelli circondato dal verde, alberi ombreggianti ed in pochi mesi verranno completati servizi accessori come fontanella e pubblica illuminazione con sensori crepuscolari e timer.
Il park, che si trova in Via Calamelli a Faenza all'interno del parco Calamelli, inaugurerà sabato 13 giugno, date un occhio al calendario per programma e dettagli.
Commenti da facebook
Commenti degli utenti di skatemap
Grande Moro
ciaoooo
al mio paese si è concretizzata la possibilita' di farne uno.. dopo 5 anni di contrattazioni e le solite false promesse.. ma vabe è normale ; cmq.. a me interessa piu un progetto simile che alla solita linea che mi rompe altamente il cazzo..sapreste dirmi a chi dovrei rivolgermi? ....
thx boiz
http://www.comune.faenza.ra.it/contenuti/index.php?t=comunicati&ref=3&id=2270
lo skatepark è costato 50.000 euro tutto compreso (quindi compresa anche l'iva) e vi posso garantire che è un budget veramente basso per la realizzazione di uno skatepark.
Il progetto di ugual budget prevedeva piastra in cemento 20x25 con 3 rampe monolinea (quarter, piramide, bank) che ho poi rielaborato.
C'è stata poi la fortuna di avere collaborato con una ditta edile onesta ma soprattutto interessata a fare un buon lavoro (e non solo a far soldi), ditta esperta nel campo dell'edilizia al punto che non ha avuto problemi a realizzare alla perfezione il cemento come da me realizzato.
Per la progettazione (e non solo) potete rivolgermi a me (volumevideo@gmail.com tel. 338-2511304)
complimenti!
"....I tempi di realizzazione previsti sono di circa novanta giorni..." Beato Marco,
Conosco posti dove ci mettono 2 anni e più!!! complimenti.
ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.
Il park è strafigo peccato per l'assenza di bank e quarter per la rincorsa...magari in futuro..
big up!