Ci sono spesso delle news che difficilmente trovi online ma di cui senti parlare da amici e consocenti a cui a volte è difficile credere , almeno fino a quando, e spesso si tratta di molto tempo, la notizia non viene proposta sotto forma di comunicato ufficiale dai diretti interessati. Quanto abbiamo sentito in quest'ultima settimana a spasso per alcune capitali europee non trova quasi in alcun caso, un riscontro ufficiale, almeno per ora....
Ovviamente a tenere banco è l'ondata delle conseguenze causate dalla situazione economica generale che continua a mietere vittime.
- Kingpin magazine, rivista europea edita in quattro lingue che recensiamo mensilmente tra le news, pare non essere esente dalla recessione globale. Il suo editore, Factory media, dopo aver cessato le pubblicazioni del mag inglese Document, pare stia effettuando tagli agli editor delle varie lingue e stia pianificando di rilasciare la rivista soltanto in lingua inglese per contenere i costi. Putroppo a riguardo si sa poco o nulla se non che, le uniche tracce ufficiose a riguardo erano online in un post sul forum di Slap ma sono state rimosse dal suo autore qualche giorno fa e che nonostante la presenza annunciata dalla lista espositori, kingpin non era al bright tradeshow dello scorso weekend.
- E' notizia ormai di qualche settimana fa ma ancora non trova nessun riscontro online: globe shoes non ha più alcun team rider europeo in un ottica di taglio dei costi e calo delle vendite pare che la company australiana abbia tagliato l'intero budget dedicato al team del vecchio continente e stia facendo tagli radicali anche con il team internazionale (pare, ma forse qui è fantascenza, salvando uno o due tra Appleyard, Lutzka e Haslam.)
- Potatura prevista anche in casa Podium europe/Fresh distribution dove si vocifera sia stato tagliato quasi completamente il team tedesco per i marchi DVS, Lakai e Matix savando solo qualche rider
- Situazione difficile anche per una delle migliori skate company europee: Blueprint skateboards. Dopo i rumors delle scorse settimane sembra essere ufficiale: Faze7 il suo distributore inglese ha chiuso i battento lo scorso dicembre e pare che le menti dietrro il marchio, Dan Magee e Paul Shier stiano cercando una nuova casa per continuare il loro progetto.
- Alai Goikoetxea, uno dei miei skateboarder all-terrain preferiti, da qualche settimana non fa più parte del team Alai. Pare che il buon Alain abbia riscosso molto successo oltre oceano, al punto che all'età di 32 anni gli sia stato proposto un contratto con una skatecompany usa...
- Nemmeno Split clothing naviga in ottime acque e sebbene stia continuando a spedire materiale i segnali non sono dei migliori: il video "Demons In The Attic" programmato in uscita nei prossimi mesi è stato cancellato., rays apparel, company controllata da Split ha cessato le sue attività e la società è stata ufficialmente messa in vendita.
- Dopo aver perso per strada qualsiasi sponsor per i motivi più chiacchierati, è ufficiale che Bastien Salabanzi, dopo Jart skateboards, stia ora skateando per il marchio di abbigliamento .
- E' notizia confermata che Quiksilver stia tagliando il proprio personale di circa 150 unità. (via tws biz)
- Pare che il gruppo VF (proprietario di vans, eastpak, reef e diversi altri ) stia trattando l'acquisto di DC shoes da Quiksilver (via tws biz)
Commenti da facebook
Commenti degli utenti di skatemap
#1
Scritto da: marcofat
Titolo: . [27.01.2009]
c'è crisi
dai speriamo che rimangano solo i migliori e non necessariamente quelli più grossi e che lo skate torni nelle mani degli skaters.
l'uscita di Goikoetxea da alai,merita di brutto
in realtà la crisi finanziaria è una mossa strategica di jonni capobanfa per ripartire con il commercio delle tavole blank.....voci di corridoio lo vogliono in cina a produrre una serie di tavole con il logo ggt feat. zto!!!!AHAHAHAH!!!!!!!
che in periodo di crisi le company più core e piccole, e quasi sempre le meno ricche, non taglino il team mentre quelle più grosse lo facciano. comanda sempre il ca$h, anche quando ci sono skater al timone.
QUASI sempre, per fortuna
QUASI sempre, per fortuna
confermate?
[url]http://www.thrashermagazine.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1831&Itemid=38[/url]
questo mi ha girato bas l'altro giorno... in effetti io a ASR ci sono stato l'edizione precedente e faceva tanta tristezza
questo mi ha girato bas l'altro giorno... in effetti io a ASR ci sono stato l'edizione precedente e faceva tanta tristezza
jep bisogna tagliare le spese, niente cena annuale tra noi quest'anno (:
concordo con Geppo speriamo che la crisi faccia pulizia e che rimanga solo chi lavora con passione
posso aggiungere che un pò ce la siamo cercata sta crisi....
( un mio umile parere )
L
posso aggiungere che un pò ce la siamo cercata sta crisi....
( un mio umile parere )
L
ATTENZIONE:
L'utilizzo dei commenti comporta la piena accettazione dei termini d'uso e l'osservazione delle basilari norme della "Netiquette". SkateMap.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché redatti direttamente dai lettori.