Report Eventi  Do It Yourself  Photo Session  Skate Route  Spot Check  Random Talk  Intervista 

#71 del 14-12-2007

TXT: Fabio Liguori   PICS: Paola Vertemati per S.S.   VIDS:Fabio Liguori

Campionato Italiano di Skateboard 2007, Milano

Non avevo mai visto tanta gente a una tappa del Cis. Stavolta la situazione era assurda, oltre 200 iscritti e uno skatepark così gremito da rendere un drop in dal quarter un trick di per se peso. Il primo giorno di qualifiche in particolare è stato qualcosa di massacrante.

Jacopo Picozza - trey transfer

Non voglio mettermi nei panni degli organizzatori che hanno dovuto gestire le qualifiche di rookies, street e minirampa le quali sono durate dalle 13 alle 21 circa, quando si è deciso di proseguire la mattina successiva in seguito ai gravi infortuni di Yari Copt e di un altro tipo.

Forse in futuro potrebbe essere utile scremare già un pò di iscritti e Termite al venerdi e magari far pagare un piccolo extra a chi vuole partecipare alla gara di mini (in modo che partecipi solo chi è realmente interessato). It's just my opinion.

 

Mattia Turco - CrooksDa subito si fa notare la folta compagine di catalani presenti dentro e fuori il court a spaccare con trick pesanti e tifo da finale di champions. Non più una novità la presenza di un bel pò di gente da Roma, dal sud e dalle isole e deu cugini svizzeri della cricca di Joker Shop.

In serata video-overdose con la premiere di Strange and Destroy, di Cut 'n' Paste (Zombies) e di tutti i video della krew battle. Vince il montaggio della Terminal Krew. It's okay to say BAO!

La domenica il Triniy è ancora più gremito di spettatori ma il park è più ordinato e skateabile soltanto ai qualificati.

Spiccano subito il solito Montagner, Igor Fardin, Xico Basabe e Ale "zoolanding" Cesana. Il primo con i suoi kamikaze to TUTTO, il secondo con le sue stilosate infinite in mini, il terzo coi sui bs flip e 3flip transfer senza sbagliare mai e il suo hardflip bs tail shuv sul rail dritto, l'ultimo per l'ottima gara e i suoi kamikaze bs tail.

Lollo Indie Style!!
Vince la gara il supremo, onnipotente Daniele Galli che arriva la domenica dopo una settimana a piegare ferro con le mani (in miniera). Run chiudo-tutto e ovazione generale. Se arrivava con un giorno d'anticipo facile che si portava a casa anche il titolo di campione di mini. Secondo e terzo rispettivamente Igor Fardin e George Agonkouin [spacca-fisheye].

In mini è Igor Fardin a fare da matador, Rey Miro vince invece il contest Termite.

Fabio Montagner si conferma campione italiano per il terzo anno consecutivo. Campione di mini SuperSimo Verona che non avrà le bocce della Ventura ma sui coping ci sa fare molto di più e reverta tutto. Campione categoria Termite Jacopo Picozza di Latina.

Baci, abbracci, evviva evviva e ci si vede tutti l'anno prossimo!

Qui nella sezione video trovate un report con qualche trick! Qui invece la discussione sul forum.

Commenti da facebook

 

 


Top

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia