Report Eventi  Do It Yourself  Photo Session  Skate Route  Spot Check  Random Talk  Intervista 

#75 del 01-07-2008

TXT: Albo   PICS: Albo   VIDS:Sergio Minnici

SlamTrick 2008 pills
Visto che ormai raccontare slamtrick da otto anni inizia ad essere  ripetitivo questa volta proviamo a  riassumerlo  per pillole, bannando le parole sole, mare, amici e birra! e grazie all'aiuto di un po' di foto e video.

- Lo skatepark, anche quest'anno invariato nelle strutture è stato pittato con i colori "FreakOut" della grafica di Fergus Purcell

- Il libro di SlamTrick che ho visto in mano al Lambertucci e ho subito cercato di avere all'info point è una brossura di ricordi: Se siete tra quelli lo Slamtrick l'ha seguito dalla prima edizione trovate un modo per averlo.

- l'open contest di sabato 28 ha dato accesso alla domenica ai primi quattro classificati, rispettivamente Fabio Montagner con Fs NoseBlunt Slide sul rail grande, Brian Londono con  flip fs nosegrind, Matteo Saviotti con Fs Feeble sul rail grande e Angelo Netto con 360 flip lipslide sul rail orizzontale funbox.

- E' davvero un peccato non veder skateare più spesso Simone Bertozzi. stiloso e pulito, decisamente tra i miei preferiti di sabato.

- "Wos?"

- Fonti non ufficiali riferiscono che sembrerebbe sia stato battuto il record di persone imbucate in una stanza d'albergo da tre con ben OTTO posti letto improvvisati

- La piscina del Park Hotel, dove alloggiano gran parte dei rider e media, è ormai prte integrante e indissolubile dell'evento, ogni anno più affollata!

- Il livello della tradizionale gara di tuffi non autorizzata si è notevolmente alzato ma nonostante un'agguerritissimo Gimmy The Greek e un acrobatico Mariotti, il GroS rimane la persona da battere.

- Il pubblico di marina è forse il più affezionato che abbia mai visto, riempie gli spalti già dal primissimo pomeriggio e rimane a grigliarsi sul metallo rovente delle tribune fino a sera, senza mai smettere di fare casino.

- Le heat di gara della domenica erano 5, qualche assenza dell'ultimo minuto come quella di Bruno Aballay e qualche nome in più rispetto alla lista  come Jimmy The Greek e i brasiliani Alexandre Masotti e Neverton Casella già a roma per il worldcup.

- Daniel Cardone, provava una linea inumana tipo videogame ollando dal quarterino in cima ai bank, atterrando in bs 50-50 sul quarter OASI per poi rientrare da lì nel corner della mezza bowl. Peccato non ci sia mai arrivato coi piedi abbastanza puliti da tentare il droppone, ma forse meglio così, credo sarebbe finito il contest...

- Le "sturtture microfonate", già proposte un paio di anni fa, spaccano!

- Dominik Dietrich è davvero forte e consistente e nella sua heat ha fatto almeno 3 trickoni meritevoli del best trick.

- Se quest'anno fosse stata riproposta la gara di ollie in flat, avrebbe vinto quasi certametne Lukas Danek che tira degli ollazzi insensati.

- Il povero Alexandre Masotti si è sparato il transfert più doloroso atterrando dal murettone al cemento quarzato di faccia + spalla. Fortuna niente di grave.

- Al Martinazzo, il tema dell'edizione 2008 deve aver gasato davvero parecchio...."Freeeekooooooout!"

- Giorgio Zat girava con una tavolona Old School, con tanto di rails, svulazzando qua e la sulle transizioni

- Helder Lima skateava con un polso ingessato e una marea di precisione, chissà senza impedimenti che avrebbe fatto...

- Il FreakOut Trick, manovra più ignorante del giorno è andata a Ross Mc Gouran che con ollie dal bank to bs wallride to ollie dentro al quarterone si porta a casa 1.500 euro.

- Il Cosmic Trick, manovra più tecnica del giorno va a Severin Von Ow che, con Nollie Heelflip noseslide nollie heelflip out, si porta a casa 1.500 euro. Qeusto mi sa ce lo siamo perso in tanti...

- il Best Trick of the day va a Jo Lorenz che con Nollie Flip bs 50-50 sul murettone in discesa si porta a casa 1.500 euro.

- Il best Skater of the day, manco a dirlo va a Dominik Dietrich che con una marea di trick tecnici e puliti si porta a casa 1.500 euro


Non vi resta che dare un'occhiata al video report, a bassa qualità, qui sopra, o nella sezione video in formato in mp4  o dire la vostra in questo topic del forum.

Se avete scattato foto e pensate di caricarle su Flickr usate il Tag "SlamTrick2008" e veranno listate qui sotto.

Ci si vede l'anno prossimo (forse?), speriamo con qualche novità in più!

Ps: visto che me l'hanno chiesto in un bel po, sto giro perso nulla eh!!

 

Commenti da facebook

 

 


Top

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia