Report Eventi  Do It Yourself  Photo Session  Skate Route  Spot Check  Random Talk  Intervista 

#20 del 02-06-2002

TXT: Guido Bendotti  

skmapfest2002Eccoci qui a raccontare il faticato compleanno di SkateMap, innanzi tutto ringraziamo chi si è veramente sbattuto per rendere tutto possibile e cioè Jep, Arrigo di Cooping per la mini spettacolo, Bastard per l'aiuto manuale e per l'hardware perso,grande Carletto Lalumera per il mega trofeo con cui ci ha stupito anche quest'anno, Dj Gruff, Kaos, Dj Zakk e tutti i ragazzi del Bulk e sopratutto le ragazze che hanno cucinato troppo cibo, Branka per lo sbatti video e tutti quelli che mi sono dimenticato.


Skater Of The Year 2002

skmapfest2002_1

E' stato eletto. A furore di popolo lo "Skater Of The Year 2002" è Marco Lambertucci. Mica cazzi!
Quest'anno non è stato difficile scegliere colui che ha strappato il trofeo dalle mani di Matteo Di Nisio. Secondo noi, e a quanto pare anche secondo moltissimi di voi, Marco se lo è meritato e sicuramente si farà sentire per tutta la stagione di contest appena inaugurata. Abbiamo in cantiere una mega video intervista disponibile entro breve giusto per ricordarci chi è.

Bravo Marco spakka tutto!

SkateMap Fest 2002



Sembra incredibile ma abbiamo compiuto due anni... Skatemap secondo l’età media umana dovrebbe solamente sporcare pannolini, frignare e dire mamma. E qua invece si organizzano feste delirio. La notte del 25 Maggio parecchi skatemappers sono stati sentiti dire "mamma mia... Quanta cazzo di birra ho buttato giù? Bluoooorgh!".

La festa di SM ormai sta diventando un evento mondano del nostro piccolo mondo, dopo il successone dello scorso anno al "Rolling Stones", si è pensato a qualcosa di diverso, creare una situazione dove si potesse anche skateare e far suonare i gruppi dei nostri amici.

Non so a che ora sia iniziata la festa, noi siamo arrivati verso le 9.30 dopo un viaggetto rinfrescato da un tremendo acquazzone e da una cassa di Moretti Baffo D’Oro.

Appena dentro mi rendo conto che il delirio è già alto, la mini della Cooping è presa d’assalto da almeno una trentina di persone, sneaking brutale, Run doppie e lattine di birra che svulazzano allegramente. Brankaholics viaggia a mille, ollazzi e grindoni vari, il Basilik fa valere l’esperienza di anni di skatepark e si caccia senza sosta (belli i fs ollazzi). Christian Canella (come sempre accompagnato dal cuggggino sosia di Richard Gere) girava come bene e il Gianlu fa valere il fatto di essere "il boss" e riesce ad infilarsi tra le run degli altri, buttando lì il suo repertorio di stiloserie (rock 5000, cross footed rock to fackie)...per un attimo mi è sembrato di vedere Todd Falcon sulla mini ehheeh. Il Sergio de Berghem entrava in mini con boneless cattivi, Matteone Di Nisio in mezzo a tutti quegli scalmanati, riusciva a droppare una volta ogni mezzora...però rientrava 360 flip pompati abbestia.
Il Font..zarelli ormai è sempre più calato nella parte di "bello e dannato e ultimamente pure nù poco alcolizzato" oltre al consueto abbigliamento tutto nero sfoggiava una notevole cravatta rossa, e un taglio alla Kevin Bacon in Footlose (pare sia stato visto anche accennare alcuni passi in un Granaio non lontano da San Babila).

L'uomo del momento, Fede Faccioli, mostra orgogliosamente il frutto del suo lavoro: le analisi di un fegato ingrossato completo di sintomi di cirrosi, e naturalmente le ormai famose cinture Ghigliottina. Il Fede è stato anche il promotore del contest più interessante della serata, la
votazione della "skate brigade" peggiore mai apparsa sull’ormai celeberrimo giornalino "Skate". Pare che ne facessero parte anche alcuni intervenuti alla festa, ma queste, forse, son solo leggende. Discussioni varie hanno portato alla conclusione che ci sono grossissime probabilità che vari componenti della redazione di skate/paninaro ormai lavorino per una testata del settore... vi terremo aggiornati.

Il livello dell’alcol presente nel sangue degli intervenuti saliva mano a mano passava il tempo, i gruppi suonavano rumorosamente (De Crew, NashWua, Crummy Stuffe i Wop Time il quale front man era Saverio "Jena" Sgaramella, noto skater/taxista, sempre più tatuato e incazzato. Faceva un po’ paura! Tra i torinesi presenti si notava anche Paolo Nelzi, e lo si notava anche perché è sempre più grosso! Ma quanto surf fai?

Mi ha fatto piacere vedere persone che raramente incontro, che magari sono un po' uscite dalla scena ma rimangono comunque nell'ambiente tipo Piero Matacena (che ha dimostrato di saper ancora skateare bene e non solo di saper maneggiare le turntablez), i fratelli Panfili, e Rizzo (from the BOR GANG).

Il Teo Rancilio era veramente in condizioni pietose, ha dato segni di omosessualità molesta e girava con un sorrisone a 120 denti con un disco rotto che continuava: "è venuta bene la festa eh...è venuta bene...". CERTO CHE è VENUTA BENE CAZZO! Eheheheh..Il Branka ha cercato di recuperare tutto il tempo "perso" a skateare in una manciata di drinks ed è riuscito a ubriacarsi a tempo record.

In condizioni putride anche Basilik che dopo la skateata ha pensato di darci dentro con il bere, rovinandosi discretamente (heheheh) ti vogliamo così Bazel...drink & destroy.

Facce note ovunque, Giacomo Kratter, il Gross (che prima o poi dovrà spiegarmi bene come fa ad avere tutti sti agganci per girarsi il mondo), il Nomade e vari personaggi che animano il mondo di Skatemap (molti non ho avuto modo di conoscerli), l’Ammeregano Colombo (super FS wallridoni alti almeno un metro), Bonassone, Jep, Joe Onnnnnoraaato, Edo Paris e il resto della MC (Diego Garcia & CO).

Note facce bresciane si son fatte rispettare sulla rampa, il principe Belleri sneakkava e infilava run pesanti (Cabs to pivot, FS e BS ollies, ecc.), Sal e Canela a fine serata giravan tranquilli con Smith lunghi e precisi. Fulvio è arrivato, ha fatto casino per una mezzoretta e poi è sparito.. pare abbia dormito da qualche parte a Milano...mah!

Ad un certo punto è finita la birra e hanno cominciato a rifilarci delle specie di cuba libra pesantissimi, che hanno ulteriormente minato la nostra volontà, e il delirio ha preso il sopravvento: un banchetto è stato utilizzato per una old school/demenza/distruzione session, che dopo poco si è spostata verso un innocente pannello prima wallridato e poi fatto a pezzi... non è colpa nostra, è che siamo un tantino deficenti. Mi spiace per il tipo del BULK che si è incazzato, ma cazzo alla fine è un pannello di legno da 3 lire! anzi.. 0,015 centesimi.

Poi non ricordo più niente, stè feste son sempre un delirio, troppa gente da salutare, troppi amici che si vedono raramente, troppa birra scadente e troppa poca Patata...ecco l’anno prossimo la festa organizziamola all’Hollywood, magari non ci sarà la mini e i gruppi pAnc..ma almeno per una sera potremo rinunciare a skateare per vedere qualche bella signorina...o no?

All’anno prossimo!

UPDATE:
Sempra che di patata ce ne fosse abbastanza solo che le fubette se ne sono state con gli snowboarders all'interno ad ascoltare Dj Gruff, Kaos e Dj Zakk... mica a perder tempo con lo skeithboy, loro cercano altro..he he.

Video

Commenti da facebook

 

 


Top

Random Spot:

Reload Random Spot RandomSpot: provincia